Altra contestazione della procura di Roma per Gianpaolo Scafarto, l’ufficiale del Noe sotto inchiesta per falso e rivelazione del segreto istruttorio nell’ambito dell’inchiesta su Consip. Scafarto, che era capitano, nel frattempo è stato promosso maggiore. Secondo quanto si è appreso, gli inquirenti di piazzale Clodio avrebbero accertato un altro episodio di rivelazione del segreto d’ufficio e per questo motivo hanno convocato l’indagato per domani al fine di sottoporlo ad interrogatorio. L’ufficiale del Noe, attualmente in servizio presso il Comando regionale dei Carabinieri di Napoli, è accusato di essere l’autore di un’informativa in cui avrebbe, da un lato, accreditato erroneamente la tesi della presenza dei servizi segreti nel corso degli accertamenti e, dall’altro, di aver attribuito ad Alfredo Romeo e non a Italo Bocchino una frase intercettata: “…Renzi l’ultima volta che l’ho incontrato”.
Napoli – I poliziotti della Squadra Mobile hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo di 51 anni, condannato in via definitiva per maltrattamenti in famiglia. Il provvedimento, emesso lo scorso 13 febbraio dalla Procura della Repubblica di Napoli, è stato notificato nella giornata di ieri. L'uomo, originario di Napoli, dovrà scontare…
Una telefonata per esprimere vicinanza e promettere impegno. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha contattato Patrizia Mercolino, madre del piccolo Domenico, ill bambino ricoverato all’Ospedale Monaldi dopo aver ricevuto un cuore risultato danneggiato. A riferirlo è il legale della famiglia, l’avvocato Francesco Petruzzi. “Faremo il possibile per fare giustizia”, avrebbe assicurato la premier nel…
Il rogo della ‘bomboniera di via Chiaia’ ha lasciato tutti sgomenti. L’incendio che ha distrutto il teatro Sannazzaro ha bruciato ‘un pezzo di storia e di identità di Napoli’. Così lo hanno definito il presidente della Regione Roberto Fico e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in una nota congiunta nella quale hanno annunciato il…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti