Capri - Sicurezza prima di tutto. I Carabinieri della Compagnia di Sorrento e quelli della stazione di Capri hanno intensificato in questi giorni i controlli in mare lungo le...
Vico Equense – Un episodio di grave inciviltà ha scosso la comunità di Vico Equense, dove una coppia di sposi quarantenni del posto ha danneggiato la facciata della storica Cattedrale della Santissima Annunziata, gioiello architettonico del XIV secolo affacciato a picco sul mare e considerato tra le chiese più...
Crolla il costone roccioso sul lido dei Vip sotto sequestro a Marina di Seiano a Vico Equense: tragedia sfiorata sol perché il noto stabilimento balenare che si trova di sotto era senza clienti perché sotto sequestro.
Una tragedia sfiorata in quello che fino al mese scorso era il lido preferito...
Massa Lubrense – Un’ombra si allunga sulla splendente Costiera Sorrentina, dove i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno messo a segno un nuovo colpo contro lo sfruttamento del lavoro.
Nel mirino, un lido a Marina del Cantone, dove un imprenditore è stato denunciato per aver impiegato due cittadini marocchini privi di...
Capri si conferma regina indiscussa del turismo glamour internazionale. Tra le star che quest’estate hanno scelto l’isola azzurra spiccano David Beckham e Victoria Beckham, avvistati nei giorni scorsi mentre passeggiavano mano nella mano tra le viuzze del centro storico e la celebre Piazzetta.
L’ex fuoriclasse del calcio e la stilista-imprenditrice...
Capri – Un furto sfrontato ha interrotto la giornata di sole e mare di una coppia di turisti srilankesi sull’isola dei Faraglioni. I due, una donna di 28 anni e un uomo di 35, arrivati da Napoli in aliscafo, hanno approfittato di una passeggiata tra le pittoresche viuzze di...
Napoli – Torna in cella Raffaele Guida, conosciuto come “Lello il sensitivo”, volto noto delle tv locali campane per i suoi programmi da cartomante e ritenuto dagli inquirenti l’alter ego dell’ex sindaco di Sorrento, Massimo Coppola.
È nuovamente in carcere insieme ad altri sei indagati nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti del...
Meta di Sorrento– Un intervento tempestivo della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha evitato una tragedia nel tardo pomeriggio di ieri al largo di Alimuri, tra Meta e Sorrento.
Un’imbarcazione da diporto di circa 10 metri, con a bordo due donne e due uomini, rischiava di schiantarsi contro una...
Un Ferragosto di tensione alla Grotta Azzurra di Capri. Un litigio tra due barcaioli della cooperativa che gestisce gli accessi al sito è degenerato in una rissa sotto gli occhi increduli dei turisti: insulti, spintoni, schiaffi, fino alla caduta in mare di uno dei contendenti.
La scena, ripresa e diffusa...
Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia libera di Marina Grande, a Capri, dove un tredicenne con difficoltà comunicative è stato recuperato in mare dopo essersi smarrito tra la folla di bagnanti.
L’allarme era scattato quando i genitori, non riuscendo a trovare...
Capri – Nuovo capitolo nella lotta al narcotraffico sull’isola di Capri, dopo i recenti arresti delle scorse settimane.
I Carabinieri della stazione di Anacapri, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia, hanno denunciato un 50enne già agli arresti domiciliari per spaccio di droga. Durante una perquisizione nella sua abitazione, i militari hanno...
Capri - Aveva sostituito una borsa griffata con una contraffatta, cercando di passare inosservato tra i corridoi di un hotel di lusso. È stato invece identificato e denunciato dalla Polizia di Stato un 28enne napoletano con precedenti, ritenuto responsabile di furto aggravato e ricettazione.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di...
Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta di Sorrento.
Un uomo di 42 anni, originario di Napoli e in vacanza con la famiglia, è morto in seguito a un arresto cardiaco.
Il malore è avvenuto sotto gli occhi dei bagnanti. Immediato l’allarme ai...
Sorrento – Un 59enne tedesco è stato arrestato questa mattina dalla Polizia di Stato in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità giudiziarie della Germania.
L’uomo è accusato di truffa ai danni dello Stato e dovrà ora rispondere delle imputazioni nel suo Paese d’origine.
Il blitz degli agenti del...
Un pomeriggio di vacanza si è trasformato in un incubo per un ragazzo di 16 anni, rimasto gravemente ferito dall'elica di un gommone nelle acque di Capri.
L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio nella baia di Marina Piccola, vicino alla Grotta Verde, dove il giovane, in gita con la famiglia,...
Massa Lubrense – E' proprio il caso di dire scoperte agghiaccianti e gravi carenze igienico-sanitarie in un noto stabilimento balneare della Costiera Sorrentina. Il lido dei vip dove si pagano 250 euro a famiglie solo per l'ingresso.
E' lo stesso lido, Il Maya experience, dove poco più di un mese...
Sorrento - Passeggiava tranquillamente a torso nudo nel cuore della città, ma è incappato in una sanzione amministrativa.
È successo questa mattina a Sorrento, dove un turista statunitense è stato fermato e multato dalla polizia municipale, impegnata nei controlli sul rispetto del decoro urbano, guidata dal colonnello Rosa Russo.
Il fatto...
Capri – Un lunedì mattina di ordinaria follia a Capri, dove il porto è stato travolto da un’ondata di caos: migliaia di turisti hanno invaso l’area, creando file chilometriche per la funicolare e paralizzando il traffico.
Scene di disordine, documentate in video inviati al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio...
Sorrento – L’impianto accusatorio regge, ma quattro degli indagati nell’inchiesta sul presunto “Sistema Sorrento” tornano in libertà per un vizio procedurale: non erano stati interrogati prima dell’emissione delle misure cautelari, come previsto dalla nuova normativa introdotta un anno fa.
A deciderlo è stato il Tribunale del Riesame di Napoli, che...
Capri - Un grave incidente ha scosso il primo pomeriggio di oggi ad Anacapri, dove un bagnante italiano di 30 anni è rimasto seriamente ferito a seguito di una caduta all’interno di uno stabilimento balneare.
L’uomo ha riportato un trauma cranico e un trauma spinale, rendendo necessario un intervento immediato...
Sorrento - Mentre la Costiera Sorrentina si riempie di turisti, un nuovo e insidioso fenomeno, già diffuso nelle grandi città e nelle principali località turistiche, sbarca anche qui: il "pickpocketing 2.0".
Un allarme lanciato dall'arresto di una donna con decine di precedenti specifici, colta in flagrante dai Carabinieri, che hanno...