AGGIORNAMENTO : 12 Gennaio 2026 - 11:17
4.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Gennaio 2026 - 11:17
4.1 C
Napoli

Tragedia sui binari in Calabria: una persona investita, treni in ritardo fino a otto ore

Tragedia sui binari a Napoli provoca disagi al traffico ferroviario nel Sud Italia.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – Una tragedia lungo i binari ha mandato in tilt il traffico ferroviario del Sud Italia. Questa mattina, nel tratto compreso tra Sapri e Paola, in Calabria, una persona è stata investita da un treno, provocando un blocco della circolazione e ritardi che, in alcuni casi, hanno superato le otto ore.

PUBBLICITA

Le ripercussioni si sono propagate a tutta la rete dell’alta velocità, con pesanti disagi per i viaggiatori diretti verso le principali città del Nord. Il treno 8418 partito alle 5.53 da Reggio Calabria Centrale e diretto a Venezia Santa Lucia è stato quello più colpito: oltre 500 minuti di ritardo, più di otto ore di viaggio in più rispetto al previsto. Anche il convoglio 9584, in partenza da Reggio Calabria alle 6.25 e diretto a Torino Porta Nuova, ha accumulato oltre 400 minuti di ritardo, quasi sette ore.

Alla stazione di Napoli Centrale la situazione è rimasta critica per tutta la mattinata, con ritardi compresi tra i 250 e i 390 minuti segnalati sui tabelloni e centinaia di passeggeri in attesa o in cerca di informazioni. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine e il personale ferroviario per consentire i rilievi e la rimozione della salma, mentre la circolazione è stata parzialmente ripristinata solo dopo diverse ore.


Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ una situazione veramente complicata e disagiata per i viaggiatori. Non è accettabile che ci siano cosi tanti ritardi e problemi con i treni, specialmente quando si tratta di vita delle persone coinvolte. Speriamo che vengano prese misure per evitare incidenti simili in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA