Spettacolo Burlesque al Teatro Bolivar con Les Folies Napolitaines

SULLO STESSO ARGOMENTO

Venerdì 12 aprile, presso il di Napoli, ritorna in scena il vibrante spettacolo ” della Compagnia Burlesque Cabaret Napoli. Questo evento, diretto da Nu'Tracks, vedrà protagonisti due talentuose artiste: Floriana D'Ammora, conosciuta come Fanny Damour, e Roberta della Volpe, anche nota come Roby Roger.

Un Tuffo nel Passato del Burlesque Parigino

“Les Folies Napolitaines” si ispira al varietà dell'età d'oro parigina del celebre teatro Les Folies Bergère. Questo spettacolo riporta alla mente le tradizioni europee di musica, varietà e cabaret, immergendo il pubblico in un'atmosfera licenziosa, erotica e comica allo stesso tempo.

    Performance Coinvolgenti e Interattive

    Gli atti di “Les Folies Napolitaines” spiccano per la loro capacità di coinvolgere il pubblico. Ogni artista si esibisce in numeri coinvolgenti, abbracciando una visione personale dell'erotismo e invitando gli spettatori in un viaggio fatto di piume, lustrini, paillettes e musica jazz d'epoca. La quarta parete viene abbattuta, creando un'interazione unica tra spettatori e performer.

    Talentuose Artisti della Compagnia

    Oltre alle fondatrici Floriana D'Ammora e Roberta della Volpe, la Compagnia vanta altri talentuosi membri come Salvatore Veneruso (Marlon Dietritch), Chiara D'Agostino (Grace Heart), Alessandro Capasso (Il Capasso), Chiara Sarrubbi (Medusa), Danilo Blaquier (Vertigo) e Floriana Coppola (Madame Flo). Ogni membro porta con sé un bagaglio di esperienze e competenze che arricchiscono lo spettacolo e ne fanno un'esperienza unica.

    Una Riscoperta del Burlesque

    Nato come forma di intrattenimento parodico nel XIX secolo negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, il burlesque ha vissuto un periodo di oblio prima di rinascere in una scena internazionale che coinvolge artisti da tutto il mondo. Napoli, con la sua ricca tradizione artistica, si rivela l'ambiente ideale per lo sviluppo di spettacoli di burlesque che mescolano influenze europee e statunitensi con un tocco partenopeo.

    Ampliamento della Scena Artistica a Napoli

    Grazie alla nascita della prima Accademia di Burlesque del sud Italia, Napoli ha visto la creazione di una scena artistica vibrante e internazionale. Eventi, laboratori e spettacoli con artisti stranieri hanno contribuito a far fiorire questa forma d'arte nella città, offrendo al pubblico esperienze culturali uniche e coinvolgenti.

    Non perdere l'occasione di immergerti nell'atmosfera magica e travolgente di “Les Folies Napolitaines”. Un mix di sensualità, comicità e talento artistico ti attende al Teatro Bolivar il 12 aprile. Una serata fuori dal comune, un'esperienza indimenticabile nel mondo affascinante del burlesque.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Cucciolo cade nel fiume Ofanto, salvato dai Vigili del Fuoco

    È caduto nel fiume Ofanto mentre con la sua padroncina passeggiava lungo l'argine nel territorio di Lioni, in provincia di Avellino. L'allarme lanciato dalla ragazzina ai Vigili del Fuoco ha impedito il peggio. Il cagnolino non riusciva a risalire dalle acque ed era sul punto di essere travolto. Una squadra...

     Filippo Turetta, in un file si era appuntato come legare Giulia Cecchettin

    Filippo Turetta aveva annotato in un file sul computer - cancellato ma poi recuperato dagli esperti informatici - "come legare Giulia, con il nastro adesivo mani, caviglie, ginocchia e anche come tapparle la bocca". Questo emerge dalle carte dell'avviso di conclusione delle indagini della Procura, citate dal Corriere della Sera....

    IN PRIMO PIANO