Camorra, il clan Mazzarella dietro il business della banconote false: 13 arresti

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Carabinieri del Comando Antifalsificazione Monetaria, coadiuvati da reparti territoriali, stanno eseguendo un'operazione di maxi-blitz contro la e la vendita di banconote contraffatte in Italia e all'estero.

L'operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, ha portato all'emissione di misure cautelari nei confronti di decine di persone gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla falsificazione e alla vendita di banconote contraffatte da 100 euro.

Le indagini, condotte con l'ausilio di intercettazioni telefoniche e analisi del traffico telematico, hanno permesso di ricostruire l'attività di un sodalizio criminale dedito alla produzione e alla commercializzazione di .

    Le indagini hanno inoltre fatto emergere il coinvolgimento del clan di dei “Mazzarella” nell'attività di falsificazione e spaccio di denaro contraffatto.

    Nell'operazione sono impegnati oltre 300 Carabinieri che stanno eseguendo perquisizioni in diverse province italiane e in Francia. Le perquisizioni sono in corso anche nelle abitazioni e negli esercizi commerciali degli indagati.

    Sequestro di denaro falso

    Nel corso dell'operazione sono state già sequestrate diverse migliaia di banconote contraffatte da 100 euro.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Campi Flegrei: nessuna evidenza di magma in risalita, ma il bradisismo continua

    Il presidente dell'INGV, Carlo Doglioni fa il punto in parlamento

    Don Patriciello: “Vorrei prendere in caffè e abbracciare De Luca”

    "Non so perchè De Luca abbia detto questo. Io non guardo i suoi monologhi perchè il suo modo irruento a me non piace". Lo ha detto don Maurizio Patriciello, parlando a 'Porta a Porta', nella puntata in onda ieri sera, è tornato sulla polemica accesa dal governatore della Campania che...

    IN PRIMO PIANO