Caserta: al via i lavori per due nuove scuole

SULLO STESSO ARGOMENTO

Buone notizie per l'edilizia scolastica a Caserta: prenderanno a breve il via i per due importanti interventi che riguardano la scuola media “Ruggiero” e l'istituto comprensivo “Da Vinci – Lorenzini”.

L'avvio dei lavori per questi due istituti rappresenta un passo importante verso il miglioramento dell'offerta formativa cittadina e la creazione di ambienti scolastici più confortevoli e funzionali per gli studenti.

Istituto comprensivo “Da Vinci – Lorenzini”:

    L'intervento, finanziato con 824mila euro del PNRR (Programma “Futura – La scuola per l'Italia di domani”), prevede l'ampliamento dell'attuale struttura con la costruzione di un nuovo corpo su un unico piano.

    Il nuovo fabbricato ospiterà una mensa in grado di accogliere tutti gli alunni dell'istituto.
    “Stiamo lavorando per offrire ai nostri ragazzi all'avanguardia, sicure e tecnologicamente avanzate, dotate di moderni laboratori e palestre”, ha dichiarato il sindaco di Carlo Marino.

    Scuola media “Ruggiero”:

    Ubicata nel quartiere Acquaviva, verrà completamente abbattuta e ricostruita.
    Il nuovo edificio, dal valore di 2,3 milioni di euro, sarà realizzato nell'ambito del PINQUA (Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell'Abitare) e si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione urbana da 15 milioni di euro.
    La scuola sarà moderna, sostenibile e accessibile, con particolare attenzione all'efficientamento energetico e all'abbattimento delle barriere architettoniche.
    Tra le novità, l'installazione di pannelli solari, un impianto elettrico all'avanguardia e infissi ad alta efficienza energetica.
    Sarà inoltre realizzata una palestra polifunzionale per la pratica di diverse discipline sportive.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    De Laurentiis nuova stoccata a Spalletti: “Stagione fallimentare parte da marzo dello scorso”

    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non perde occasione di dare stoccate al tecnico che gli ha regalato lo scudetto e nel commentare la stagione appena conclusa, definendola "fallimentare" ha ricordato le radici della debacle già nel marzo 2023. Secondo il patron azzurro, i problemi della stagione 2023/24 erano...

    Superenalotto, realizzati tre 5 da 57mila euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 3 hanno centrato il montepremi a disposizione dei punti 5 incassando rispettivamente 57.872,38. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 raggiunge così quota 22.300.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 10-11-27-31-66-83. Numero Jolly: 25. Numero...

    IN PRIMO PIANO