Caracas, esce la colonna sonora del film firmata D’Erasmo

SULLO STESSO ARGOMENTO

La colonna sonora del film “Caracas” di Marco D'Amore firmata da Rodrigo D'Erasmo

La colonna sonora del film “Caracas” di Marco D'Amore, ispirato all'opera letteraria “Napoli Ferrovia” di Ermanno Rea e con un cast composto da Toni Servillo, Marco D'Amore e Lina Camélia Lumbroso, è stata rilasciata in formato digitale il 1° marzo.

Rodrigo D'Erasmo, il talentuoso compositore e polistrumentista, ha lavorato alla creazione di una colonna sonora che mescola influenze culturali e musicali, esplorando le molteplici sfaccettature di Napoli e andando oltre, verso il Sud America. Il film, prodotto da Picomedia, Mad Entertainment e Vision Distribution in collaborazione con Sky, si distingue per la sua originalità e la profonda esplorazione delle atmosfere e delle emozioni della città partenopea.

    La trama, scritta da Marco D'Amore insieme a Francesco Ghiaccio, ruota attorno alle vicende di uno scrittore che fa ritorno a Napoli dopo tanto tempo, offrendo uno sguardo unico sulle anime della città.

    Attraverso la sua musica, Rodrigo D'Erasmo ha cercato di catturare l'anima del Sud del mondo, unendo le radici mediterranee con influenze sudamericane e trasportando gli spettatori in un viaggio sonoro che abbraccia diverse realtà geografiche e culturali. Dalla suggestione brasiliana di “Manhã de Carnaval” all'esplorazione musicale che passa per Rio de Janeiro, Tunisi, Tangeri, Valencia, Marsiglia e Palermo, la colonna sonora di “Caracas” si erge come un ponte tra popoli, storie ed emozioni.

    La musica composta da Rodrigo D'Erasmo per il film di Marco D'Amore si rivela un elemento essenziale che arricchisce e completa l'esperienza cinematografica, offrendo al pubblico un viaggio sensoriale attraverso le molteplici sfaccettature di Napoli e al di là.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Francolise: sequestrati cumuli di rifiuti speciali in un terreno privato

    Due grandi cumuli di rifiuti speciali, costituiti principalmente da materiali edili, porzioni di tubature e onduline in eternit accumulati illegalmente in un terreno di una proprietà privata, sono stati sequestrati a Francolise dai Carabinieri del Nucleo Forestale di Calvi Risorta e della stazione di Sant'Andrea del Pizzone. Il sequestro...

    IN PRIMO PIANO