LA CONFERENZA

Allegri: “Attenti in difesa o da Napoli usciamo con ossa rotte. De Laurentiis? No comment”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli. La sfida tra partenopei e bianconeri, valida per la 28esima giornata di Serie A è in programma per domani sera, allo stadio Maradona, con fischio d’inizio alle ore 20,45.

“Il Napoli? Una squadra dall’elevato valore tecnico, attualmente in una posizione di classifica piuttosto inusuale – ha detto Allegri -. Le partite a Napoli sono comunque notoriamente impegnative, con una complessità che richiederà una prestazione straordinaria per ottenere un risultato positivo”.

“Febbraio è stato un mese per noi complesso, con una sola vittoria contro il Frosinone. Dobbiamo fare meglio a marzo. Anche quella partita è stata difficile, con due gol subiti evitabili. Questa è un’area che dobbiamo sistemare come squadra, dato che nelle ultime due partite abbiamo subito 4 gol. Se non miglioriamo in questo aspetto, usciremo da Napoli con le ossa rotte”.

Allegri: “Pogba? Dispiaciuto umanamente per lui”

Pogba? Ho inviato un messaggio a Paul. Sono profondamente dispiaciuto umanamente perché è un ragazzo straordinario. Dal punto di vista calcistico, il calcio perde un giocatore eccezionale. Ho avuto il privilegio di allenarlo ed è davvero difficile trovare uno del suo livello. Non commento la sentenza, ci sono organi preposti. Ribadisco il mio dispiacere umano per la situazione”.

“Non intendo commentare le dichiarazioni di De Laurentiis. Attualmente, non sappiamo ancora se parteciperemo alla Champions League; ci mancano 13 punti per raggiungere quota 70. Per quanto riguarda il Mondiale per club, la partecipazione è ancora incerta e dipende dai risultati delle altre squadre”.

“Non abbiamo ancora discusso del futuro con la società; è importante sottolinearlo. Ho ancora un anno di contratto. La priorità è concludere bene questa stagione, poiché abbiamo ancora obiettivi da raggiungere. Quando i dirigenti avranno preso decisioni sul futuro della Juventus, saranno i primi a informarmi”.

Allegri: “Concentrati su arrivare in zona Champions”

“Dobbiamo cercare di arrivare al secondo posto, migliorandoci rispetto allo scorso anno. Sarebbe un risultato positivo considerando i cambiamenti nella squadra e l’inclusione di giovani giocatori. Ora, tuttavia, ci concentriamo sul presente e su guadagnare punti importanti per garantirci la partecipazione alla Champions League il prossimo anno. Sarebbe un valore aggiunto non solo dal punto di vista tecnico ma anche economico per la società.”

“Non vinciamo a Napoli da 5 anni, e sappiamo che sarà una sfida difficile. Hanno recentemente vinto 6-1 in trasferta contro il Sassuolo, e il ritorno di Osimhen ha portato stabilità. Conosciamo le loro qualità, quindi avremo bisogno di una partita caratterizzata da grande attenzione e gioco di squadra.”

“Personalmente, non conosco Calzona, ma ho seguito la loro partita contro il Barcellona, in cui hanno mostrato una buona prestazione. Anche la partita con il Sassuolo è stata eccellente, segnare sei gol non è mai semplice. Inoltre, ha lavorato con Sarri per molti anni, quindi le caratteristiche potrebbero essere simili. Ha svolto un allenamento differenziato dopo un infortunio, ma sarà disponibile, così come Danilo, che ha partecipato a un solo allenamento.”



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
"Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

IN PRIMO PIANO