Carmen Consoli a Pompei: un concerto unico che celebra la tradizione siciliana

SULLO STESSO ARGOMENTO

Carmen Consoli si esibirà il 8 giugno all’Anfiteatro Romano nel Parco Archeologico di Pompei, in un evento che unisce musica e radici siciliane in una location intrisa di storia e fascino.

Accompagnata dalla sua Orchestra Popolare Siciliana, composta da eccellenti musicisti come Gemino Calà, Valentina Ferraiuolo, Marco Siniscalco, Puccio Panettieri, Adriano Murania e Massimo Roccaforte, la cantantessa proporrà un repertorio che celebra l’eredità culturale italiana, con partecipazioni speciali dell’attrice Donatella Finocchiaro e di Giovanni Impastato.

La performance, diretta artisticamente da Carmen Consoli, vedrà la sua presenza alla chitarra e alla voce, arricchendo l’esperienza musicale e artistica. “Terra ca nun senti” è un progetto ideato da OTRlive per promuovere la cultura e le tradizioni siciliane attraverso la musica e l’arte.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Canta con Kant, Carmen Consoli in concerto e talk filosofici con grandi ospiti

Castaldo, Iannacone, Del Soldà, Gaspari, Adorno, Zingale, Fattori, De Santo e Spinosa protagonisti domani a Salerno della seconda giornata del festival di musica e filosofia. Domani la cantautrice siciliana si racconterà assieme a Marina Rei nell’Agorà condotta da Gianni Simioli, prima dell’esibizione dal vivo (sold out) al Parco urbano dell’Irno La...

Doppio concerto a Pompei per celebrare la Giornata Internazionale del Jazz

Protagonisti del duplice evento la voce di Nicky Nicolai e il sassofono di Stefano Di Battista (con “Le mille bolle blu”) e l’Alfredo Di Martino Quintet (con “Dal jazz al tango”) Pompei, città della Pace, celebra la Giornata Internazionale del Jazz (30 Aprile) con un esclusivo doppio concerto per evidenziare...

CRONACA NAPOLI