Burioni promuove solo 10 su 408 studenti, scoppiano proteste social

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Professore è al centro di una controversia sui social media, accusato da alcuni studenti della facoltà di Medicina di San Raffaele di aver bocciato quasi tutti i partecipanti troppo facilmente in un pre-test per un esame di Microbiologia.

Su 408 candidati, solo 10 sono passati. La polemica è iniziata da un video pubblicato su TikTok da uno studente, che si opponeva alla metodologia di esame scelta da Burioni.

I protestano per l'esame di Microbiologia La giovane donna nel video, ora rimosso, ha dichiarato: “Non trovo normale che così poche persone possano superare un esame, specialmente quando tutti vi si sono preparati con tanto impegno. Ovviamente, non tutti gli esami medici sono così, ma è importante discuterne perché non lo trovo giusto.

    Posso assicurare che persone estremamente studiosi e dedicate, che ottengono sempre 30 e lode e sembrano superare tutti gli esami, non hanno superato nemmeno questo – quindi non credo che abbiano trascurato lo studio”.

    Procedura dell'esame L'esame consiste in otto domande a risposta multipla da rispondere in 15 minuti. Solo chi risponde correttamente a tutte le domande può procedere all'esame effettivo.

    Solo 10 dei 408 candidati sono riusciti a superarlo e potranno quindi sostenere l'esame. Burioni ha fatto notare agli studenti in una lettera che “il 17% dei partecipanti a questa sessione ha ignorato l'agente eziologico della scarlattina e il 44% non sapeva come diagnosticare l'influenza”.

    Dopo aver rimosso il video, lo studente ne ha pubblicato un altro chiedendo se qualcuno potesse raccomandare un avvocato. Burioni aveva precedentemente utilizzato il test nei corsi di Odontoiatria e Biotecnologie con risposte a domande aperte. È stata la prima volta che ha sottoposto gli studenti di Medicina ad esso, poiché il corso di Microbiologia era precedente condotto da un altro insegnante.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Imprenditore di Sant’Antimo gambizzato nella sua concessionaria a Sant’Arpino

    Antimo Petito, un imprenditore di 42 anni originario di Sant'Antimo ma residente a Casandrino, è stato gambizzato nel suo ufficio con quattro colpi di pistola alle gambe. L'attentato è avvenuto ieri pomeriggio nella sede della sua società di noleggio auto con annesso autolavaggio, situata a Sant'Arpino, al confine tra Frattamaggiore,...

    Morte cavallo Found Goal Pag, condannata ex vetturina Reggia di Caserta

    LAV accoglie con soddisfazione la condanna per la morte di Found Goal Pag, ma ribadisce l'impegno per un mondo senza sfruttamento animale "Siamo soddisfatti per la sentenza di condanna, ma non possiamo dimenticare il dolore e la sofferenza di Found Goal Pag. La sua morte rappresenta una tragica testimonianza delle...

    IN PRIMO PIANO