Operaio morto nello stabilimento Stellantis: scioperi e richieste di sicurezza

Un operaio di 52 anni, Domenico Fatigati, è morto questa mattina nello stabilimento Stellantis di Pratola Serra, in provincia di Avellino.L’uomo, tecnico manutentore di una...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un operaio di 52 anni, Domenico Fatigati, è morto questa mattina nello stabilimento Stellantis di Pratola Serra, in provincia di Avellino.L'uomo, tecnico manutentore di una ditta esterna, sarebbe stato schiacciato da un macchinario.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri, l'Asl e l'ispettorato del lavoro. ha espresso profondo cordoglio e vicinanza ai familiari della vittima.

L'azienda ha comunicato che sta collaborando le autorità competenti per accertare le cause dell'incidente.La tragedia arriva a 24 ore dallo sciopero nazionale di edili e metalmeccanici di Cgil e Uil sulla sicurezza sul lavoro.

    Si tratta del terzo incidente mortale in Campania in poco tempo.Le segreterie di Cgil e Campania, Cgil Avellino e Fiom Cgil Campania hanno espresso il loro cordoglio e la loro solidarietà alla famiglia del lavoratore.

    I sindacati chiedono al Governo e alle imprese di assumersi le proprie responsabilità e di mettere in campo misure concrete per garantire la sicurezza sul lavoro.

    L'incontro di lunedì prossimo tra Governo, imprese e sindacati sarà l'occasione per discutere di soluzioni concrete a questa drammatica situazione.

    La morte di Domenico Fatigati è una tragedia che riaccende i riflettori sulla necessità di tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori.Non è più accettabile che si debba morire sul lavoro.Serve un impegno serio e concreto da parte di tutti per invertire questa tendenza.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Caprodrise, denuncia una rapina mai avvenuta: denunciato 30enne

    Un 30enne di Capodrise, provincia di Caserta, è stato denunciato dai Carabinieri per simulazione di reato dopo aver inventato una rapina. L'uomo, il 1° maggio scorso, si era presentato alla Stazione dei Carabinieri di Marcianise raccontando di essere stato vittima di un'aggressione. Con dovizia di particolari, aveva infatti descritto di...

    Sorpreso a spacciare in Penisola Sorrentina: 45enne di Angri arrestato a Meta

    Nel pomeriggio di ieri, durante un servizio predisposto dal Commissariato di Sorrento, gli agenti, transitando in via Santa Maria del Lauro, nel comune di Meta di Sorrento, hanno notato un individuo a bordo di un'auto che, al loro avvicinarsi, ha cercato di evitare il controllo. I poliziotti sono intervenuti prontamente,...

    IN PRIMO PIANO