Cabina di regia a Napoli per gestire gli sgomberi nel Parco Verde di Caivano

Nella giornata di ieri si è riunita a Napoli una cabina di regia per esaminare la situazione delle occupazioni abusive degli immobili nel Parco Verde...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella giornata di ieri si è riunita a una per esaminare la situazione delle occupazioni abusive degli immobili nel di Caivano e in altri comuni dell'area metropolitana.

La cabina di regia si è impegnata a monitorare costantemente la situazione e a seguire l'attuazione del piano di intervento.

L'obiettivo è quello di ripristinare la legalità e la sicurezza nel Parco Verde di e in altri comuni dell'area metropolitana.

    Un impegno importante che richiede la collaborazione di tutte le istituzioni coinvolte.

    Obiettivi della cabina di regia:

    Concordare un piano di priorità per liberare gli alloggi del patrimonio di edilizia residenziale pubblica (ERP) occupati abusivamente.
    Riaffermare i principi di legalità e tutelare i soggetti in condizioni di fragilità.
    Contrastare il racket delle occupazioni abusive e i fenomeni di criminalità che incidono sulla sicurezza del territorio.
    Programma di intervento:

    Graduale liberazione degli alloggi ERP occupati abusivamente.
    Verifica dei requisiti soggettivi e oggettivi dei proponenti le istanze di regolarizzazione.
    Impegno congiunto di tutte le istituzioni per il ripristino della legalità e il rispetto delle regole nelle zone ad alto rischio sociale e degrado.
    Contrasto agli interessi illeciti della criminalità.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Napoli, sorpreso a spacciare al rione Vasto: preso 23enne

    Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante un servizio di controllo del territorio in via Martiri d’Otranto all’incrocio con via degli Incarnati, hanno notato un individuo che, con atteggiamento sospetto, stava per consegnare qualcosa a un uomo su uno scooter. Alla vista della polizia, quest'ultimo si è...

    Fedez al pestaggio del personal trainer Cristiano Iovino? Testimoni lo accusano, ma lui nega

    Fedez sarebbe stato tra le 8-9 persone che la notte tra il 21 e il 22 aprile hanno aggredito il personal trainer Cristiano Iovino in via Marco Ulpio Traiano a Milano. Lo sostengono due vigilantes del complesso residenziale dove vive Iovino, che hanno assistito al pestaggio e hanno chiamato...

    IN PRIMO PIANO