Crollo di Firenze, ritrovato il corpo della quarta vittima, è un nordafricano

Durante la notte, i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo senza vita di un quarto operaio dal cantiere in via Mariti a Firenze, dove...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante la notte, i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo senza vita di un quarto dal cantiere in via Mariti a , dove ieri mattina si è verificato il dei piloni principali della struttura in costruzione del nuovo centro commerciale Esselunga.

Le ricerche del corpo dell'ultimo disperso sono ancora in corso da parte dei vigili del fuoco e dell'Usar (Urban Search and Rescue).

Entrambi, la quarta vittima e il disperso, sono cittadini nordafricani, come risulta dalle indagini condotte sugli coinvolti nel tragico incidente. Gli altri individui coinvolti includono l'autotrasportatore italiano Luigi Coclite, 60 anni, purtroppo deceduto, e tre lavoratori originari della Romania, attualmente ricoverati all'ospedale di Careggi.

    Attualmente, il numero di lavoratori coinvolti nel crollo è stato stabilito essere otto dopo molte ore di ricerca e recupero sul luogo dell'incidente. Il procuratore capo di Firenze, Filippo Spiezia, è tornato da , dove si trovava, per seguire da vicino l', conducendo un nel pomeriggio.

    Questa mattina, invece, sul cantiere, oltre al sostituto Francesco Sottosanti, il magistrato di turno che ha effettuato un primo sopralluogo, è giunto anche il procuratore generale presso la corte di appello di Firenze, Ettore Squillace Greco, in qualità di massimo esponente della magistratura inquirente nel distretto toscano.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Choc a Modena, ragazzina di 12 anni violentata da due amichetti

    Una ragazzina di 12 anni è stata vittima di un abuso sessuale da parte di due ragazzi di 15 e 16 anni, a Modena. I fatti si sono svolti all'interno della sua abitazione, dove la dodicenne aveva invitato i suoi aggressori insieme ad un'amica. Le indagini sono appena iniziate e...

    A Napoli infermiera aggredita e trascinata per i capelli all’ospedale del Mare

    Un'aggressione, ieri sera all'Ospedale del Mare di Napoli, coinvolgendo un'infermiera di triage, denunciata dall'associazione 'Nessuno tocchi Ippocrate', che monitora le violenze ai danni del personale sanitario. La paziente, in attesa di visita, ha aggredito l'infermiera, trascinandola per i capelli per diversi metri, motivata dall'impazienza. La vittima è stata successivamente refertata...

    IN PRIMO PIANO