LE ULTIME

Crollo Firenze, il governatore Giani: “Si prospettano 5 morti, è un dramma”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha fornito un aggiornamento sul crollo avvenuto oggi a Firenze: “Vedo una situazione problematica all’estremo per cinque persone: uno è stato portato via ora, per un altro si vedono alcuni elementi del corpo umano che fanno pensare che sia morto, e le altre tre sono sotto le macerie. Quindi, se tutto questo sarà confermato, saranno cinque morti”.

“E’ un dramma, in un cantiere, persone che stamani sono venuti via di casa pensando alla loro vita e sono stati travolti dal crollo di una trave di cemento armato che da quello che era il quarto piano ha devastato un punto del cantiere”. Il presidente Giani ha fornito queste informazioni durante una visita al luogo dell’incidente, con un “aggiornamento delle ricerche alle ore 12”.

Ha aggiunto: “Nel cantiere c’erano una cinquantina di persone, quelli coinvolti sono otto: cinque nelle condizioni che ho detto e tre a Careggi. I medici che prontamente li hanno soccorsi hanno detto che sono situazioni che allo stato attuale non denotano il pericolo di vita. Speriamo davvero che questo venga confermato e loro ce l’hanno fatta”. Infine, Giani ha espresso un cordoglio forte, sincero e profondo alle famiglie colpite, definendo la situazione “un dramma”.



telegram

LIVE NEWS

Napoli, agguato a Poggioreale: ferito Giuseppe Barretta ‘o puorc

Napoli. Agguato a Poggioreale: ferito con un colpo di...
DALLA HOME

Oroscopo di oggi 29 maggio 2024

Oroscopo di oggi 29 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi, Ariete, potresti trovare nuove opportunità nel campo lavorativo. Le stelle sono a tuo favore e ti incoraggiano a prendere iniziative coraggiose. Attenzione però a non essere troppo impulsivo nelle tue decisioni....
TI POTREBBE INTERESSARE

ULTIME NOTIZIE