Acerra, inseguito dai carabinieri: spara. Arrestato il pregiudicato Luigi Tufano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Serata di follia per le strade di Acerra ed è stato solo grazie alla prontezza di riflessi e alla bravura dei intervenuti che si è evitato il peggio.

Luigi Tufano, un 29enne già conosciuto dalle forze dell'ordine, è stato arrestato per tentato omicidio aggravato dai carabinieri della sezione radiomobile di Castello Di Cisterna e della tenenza di Casalnuovo.

L'arresto è avvenuto in via Grazia Deledda, nei pressi di una , dopo che alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un uomo armato e visibilmente agitato.

    Quando i militari sono arrivati sul posto indicato, l'uomo non era più lì. Tuttavia, poco dopo, il 29enne è emerso da un vicolo, puntando una pistola contro i carabinieri e sparando quattro colpi.

    Fortunatamente non ha colpito alcuno: i carabinieri lo hanno inseguito a piedi mentre lui continuava a sparare altri tre colpi durante la fuga.

    Tufano ha fatto fuoco contro i carabinieri ben sette volte

    Poco prima di essere bloccato, ha gettato l'arma, portando con sé una pistola a salve, mentre la pistola utilizzata per sparare ai carabinieri è stata trovata sul marciapiede, con un colpo ancora in canna.

    Dopo una resistenza vigorosa, Tufano è stato arrestato e sarà trasferito in . La carriera criminale di Luigi Tufano è costellata da numerosi arresti: il pregiudicato fin da ragazzo si è dato alle rapine.

    @riproduzione riservata



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Bandiere Blu in Campania, la new entry è Baia Domizia

    È stata una mattinata di festa e di meritato riconoscimento per i Comuni costieri campani, con l'assegnazione delle prestigiose Bandiere Blu 2024 da parte della Foundation for Environmental Education (Fee). L'annuncio delle nuove eccellenze è avvenuto questa mattina durante la cerimonia di premiazione presso la sede del Cnr, a...

    IN PRIMO PIANO