Napoli, 3 famiglie sotto sgombero si barricano in casa

SULLO STESSO ARGOMENTO

La zona del Frullone a Napoli è stata teatro di una protesta inusuale: tre famiglie sotto si sono barricatenelle loro case.

Questa azione rappresenta solo la punta dell'iceberg, poiché otto famiglie rischiano di essere sgomberate dall'Asl, proprietaria degli appartamenti. L'informazione è stata diffusa dallo ‘Sportello per il diritto all'abitare'.

Secondo quanto dichiarato, si tratta di uno sgombero senza alternative, imposto a famiglie in grave disagio abitativo che vivono in una struttura fatiscente sin dagli anni '80. Alcune famiglie sono anche assegnatarie di case popolari, ma queste non sono mai state loro assegnate.

    L'Asl 1 Centro ha proposto appartamenti di sua proprietà, ma a canoni di mercato, a persone prive di reddito e che, pertanto, vivono da quarant'anni in una struttura degradata e adattata a case.

    Questa protesta rappresenta un ennesimo esempio di ingiustizia sociale nella città di Napoli. La richiesta è rivolta alle istituzioni affinché non permettano questa ulteriore forma di emarginazione sociale.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    ‘Per mano’, il libro di Sante Bandirali al centro del doppio incontro napoletano di giovedì 23 maggio

    La mattina del 23 maggio l’autore incontrerà le scuole all’Archivio di Stato di Napoli e, nel pomeriggio, sarà alla Fondazione Premio Napoli. Un originale albo illustrato per tutte le età che racconta una vicenda di formazione, dolore e resilienza nell’Europa della Belle Ėpoque, segnata dalla prima guerra mondiale. Un libro...

    A Carinaro sequestro beni a imprenditori lattiero caseari

    Sequestro preventivo per oltre 300mila euro a imprenditori caseari di Carinaro per bancarotta fraudolenta e autoriciclaggio

    IN PRIMO PIANO