Varcaturo, aggressione a personale 118 “perché rovina immagine hotel”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“L'ambulanza rovina l'immagine dell'Hotel”. Questo è il motivo per cui, secondo quanto denunciato da Vincenzo De Luca di Intersecurity onlus attraverso Nessuno Tocchi Ippocrate, il personale del 118 avrebbe subito un' nei pressi di una struttura ricettiva a , frazione di Giugliano in Campania, nella provincia di .

Verso le 10:30 di stamattina, il personale dell'automedica Varcaturo è stato allertato insieme all'ambulanza India per un codice rosso in via Domiziana a Varcaturo, presso un noto hotel della zona, per un tentato suicidio. Secondo il racconto del personale sanitario, mentre il medico raccoglieva i dati anamnestici del paziente, il proprietario dell'hotel avrebbe intimato all'autista soccorritore di spostare l'ambulanza dall'ingresso della struttura, affermando che rovinava l'immagine dell'hotel e gli faceva cattiva pubblicità.

Dalle offese e minacce, l'albergatore sarebbe passato ai fatti, colpendo con pugni il soccorritore “mentre la moglie e la figlia offendevano verbalmente l'infermiera”. L'equipaggio, su indicazione della centrale operativa, si è allontanato dalla scena considerata “non sicura”. Inoltre, mentre gli uomini salivano a bordo, “albergatore e famiglia hanno preso a calci e pugni i mezzi di soccorso”. Attualmente, l'autista si trova in pronto soccorso per curare le ferite provocate dai pugni.

    Secondo l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, questa è la quinta aggressione nel territorio dell'Asl Napoli 2 Nord dall'inizio dell'anno e la settima in provincia di Napoli. Nel pomeriggio, alle 17, è previsto un vertice in Prefettura convocato dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, per discutere del potenziamento della sicurezza nelle strutture sanitarie.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Superenalotto, il jackpot oltre i 101 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati sei 5 da 31mila euro.Il jackpot per il "6" sale a 101.500.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 23-36-38-62-75-81. Numero Jolly: 82. Numero Superstar: 62. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.73 di oggi: Superenalotto Punti 6: 0 totalizzano...

    IN PRIMO PIANO