Napoli, tutta colpa di Troisi: da “Ricomincio da 3” a “Non ci resta che piangere”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Chi fino alle 15,30 di oggi ha predicato positività guardando aia risultati di ieri di Bologna e Fiorentina. Un’ora dopo deve aver cominciato a pensare che è tutta colpa della mega festa scudetto durata tutta l’estate.

PUBBLICITA

E allora per parafrasare Massimo Troisi a proposito delle festa scudetto a guardare il Napoli di oggi più che dire “Ricomincio da 3” o “Scusate il ritardo” viene da dire senza preoccupazione di essere smentiti “Non ci resta che piangere”.

Quello che è scesa in campo oggi a Torino non è una squadra di calcio. Ma solo 11 calciatori, anzi 15 che non hanno voglia di giocare e non è vero che non sanno più giocare al calcio e che hanno dimenticato quello che di buono, anzi di meraviglioso, fatto lo scorso anno. Piuttosto non hanno più stimoli e chi li allena e chi li ha allenati ha sbagliato tutto.

Oggi fossi al posto di Mazzarri mi dimetterei per non compromettere quello che di buono ha fatto negli anni scorsi a Napoli. Gli scempi tattici e tecnici e nelle sostituzioni di oggi sono sotto gli occhi di tutti. Solo per ricordare uno dei tanti dati negativi: il Napoli non segna da 4 partite. E questa la fotografia peggiore del campionato degli azzurri.

E allora sempre per sdrammatizzare e ricordare ancora una volta il caro Troisi forse è il caso di dire che per il Napoli quest’anno “Le vie del signore sono… finite”.

    @riproduzione riservata



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli è al lavoro in vista dell'ultima giornata di campionato contro il Lecce, in programma domenica alle 18 allo stadio 'Maradona'. La squadra ha iniziato la sessione di allenamento sul campo 1, con un programma che ha incluso attivazione e esercizi di potenza...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Padovano: “Conte al Napoli? De Laurentiis è intelligente, sa cosa serve per ripartire…”

    Michele Padovano, ex dirigente sportivo e amico di Antonio Conte, ha alimentato le speculazioni riguardo al futuro allenatore del Napoli durante una recente intervista a Radio Punto Nuovo. Secondo Padovano, il club partenopeo potrebbe già avere un nome in mente per la panchina, con gli accordi pronti ad essere finalizzati una volta terminato il campionato. "Se conosco bene gli addetti...