Parroco derubato durante la Messa di Natale: offerte dei fedeli rubate

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante la di Natale alcuni malviventi sono riusciti a introdursi nella canonica e a derubare il , don Gianluca Pellini. Il fatto è accaduto a Roccafranca, in provincia di .

Il sacerdote stesso ha raccontato l'accaduto, definendo l'atto un'invadenza non solo verso di lui, ma verso l'intera comunità, in quanto nella canonica sono conservate le confidenze e le lettere di chi soffre.

Mentre don Gianluca Pellini stava celebrando la Messa di Natale, i ladri sono entrati nella sua abitazione adiacente alla chiesa, approfittando della mancanza di persone. Dopo aver messo a soqquadro la casa, sono fuggiti con circa duemila euro, provenienti dalle offerte dei fedeli in occasione delle festività natalizie. Il di Roccafranca ha sottolineato come questo rappresenti un danno per l'intera comunità cristiana, e non solo per il parroco.

    Il sindaco Marco Franzelli ha spiegato che il parroco si è accorto di qualcosa di strano quando ha trovato la porta che collega la chiesa alla canonica chiusa a chiave, e una volta dentro ha constatato ciò che era accaduto. Il furto è stato subito denunciato ai , che hanno avviato un'indagine per individuare i ladri, anche visionando le di sorveglianza della zona.

    Fonte



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Napol, riciclaggio per il clan Contini: sequestrata la pizzeria “Dal Presidente” di via dei Tribunali

    La pizzeria conosciuta per aver preparato una pizza all'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton

    IN PRIMO PIANO