La Città Metropolitana di Napoli investe 200 milioni di euro per la scuola

SULLO STESSO ARGOMENTO

. La Città Metropolitana di Napoli ha annunciato oggi l'avvio dei lavori per 54 interventi di nuova costruzione, ampliamento e ristrutturazione di edifici pubblici adibiti a uso scolastico, per un totale di 200 milioni di euro di investimento.

Gli interventi interesseranno tutto il territorio metropolitano, dalla città di Napoli alle isole, dalla costa all'area vesuviana-nolana.

Tra i principali interventi previsti, ci sono la costruzione di nuovi istituti scolastici ad Afragola, San Gennaro Vesuviano, Terzigno e Ischia, la realizzazione di nuove palestre in vari plessi, la ristrutturazione di edifici scolastici anche nella città di Napoli e la verifica della vulnerabilità sismica di tutte le scuole dell'area metropolitana.

    “Quello di oggi è un grande risultato, perché certifica il raggiungimento di un obiettivo che ci siamo prefissi quando ci è stata comunicata la possibilità di presentare progetti nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza – ha dichiarato il sindaco metropolitano, Gaetano Manfredi -. Abbiamo profuso il massimo impegno per riuscire a cantierare interventi per tutti i fondi che siamo stati capaci di intercettare, e così è stato”.

    “Si tratta di interventi che vanno ad aggiungersi alle tante opere già in cantiere finanziate con fondi propri dell'Ente – ha proseguito Manfredi -. Ora non resta che continuare a lavorare alacremente per portare a termine il più presto possibile tutto questo piano di infrastrutturazione, per garantire le migliori condizioni alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi per la propria formazione, perché possano prepararsi al meglio per affrontare le sfide che il futuro riserverà loro”.

    I lavori, che saranno realizzati da imprese locali, inizieranno nei prossimi mesi e dovranno essere completati entro il 2026.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Allegri, furia e show al termine della finale di Coppa Italia: “Dov’è Rocchi?”

    Momenti di tensione nel corso dei minuti conclusivi della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, si è reso protagonista di un'espulsione al 94° minuto per via di una serie di proteste dopo punizione concessa agli avversari dall'arbitro Maresca. La scena si è svolta...

    Napoli, dai videopoker alla droga: tutte le accuse dei pentiti nei confronti di Massimo ‘a capretta titolare della pizzaeria Dal Presidente

    Oltre a Gennaro De Tommaso e Salvatore Giuliano ci sono le dichiarazioni di altri pentiti come Giuseppe Misso ed Emiliano Zapata Misso,Salvatore Russomagno, Yassir Atid ed Maurizio Overa. Oggi gli interrogatori: solo il boss Vincenzo Capozzoli si è difeso

    IN PRIMO PIANO