Caivano, il ministro Manatovano inaugura il playground nel Parco Verde

SULLO STESSO ARGOMENTO

Caivano si rigenera attraverso lo sport. Questa mattina, alla presenza degli studenti delle scuole del comune campano, di alcuni atleti del Basket e dell'Asd Napoli Skateboarding, è stata inaugurata la nuova area sportiva nel cuore del parco verde di .

Questo rappresenta il primo passo del progetto “Illumina” di Sport e Salute. L'area, che occupa oltre 1300 metri quadrati, comprende una zona giochi per i bambini più piccoli, uno skate park, un campo da calcetto e un campo da basket 3vs3.

A compiere i primi tiri a canestro sono stati il Ministro per lo Sport, Andrea Abodi, il Sottosegretario di Stato, Alfredo Mantovano, il Commissario straordinario di Governo per Caivano, Fabio Ciciliano, e l'amministratore delegato di Sport e Salute, Diego Nepi Molineris. La cerimonia si è conclusa con la benedizione di Don Maurizio Patriciello, che ha dedicato un pensiero a Antonio Giglio e Fortuna Loffredo, i due bambini tragicamente uccisi nel palazzo di fronte alla nuova area sportiva.

    Diego Nepi Molineris ha spiegato che l'obiettivo del progetto “Illumina” è ridare vita a spazi urbani inutilizzati o degradati, trasformandoli in luoghi capaci di offrire opportunità di crescita per i quartieri e le comunità. Ha sottolineato che lo spazio stesso è un “educatore sociale”, insegnando il rispetto, la condivisione e contrastando l'esclusione sociale.

    Le due direttrici principali su cui si basa il progetto sono lo sport e la cultura, intesi come strumenti per diffondere stili di vita sani e promuovere il benessere fisico, psicologico e personale degli individui, oltre a consolidare la cultura, l'arte e la creatività come elementi fondamentali per le comunità e il territorio.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    La pizza migliore d’Europa (Italia esclusa) si mangia a Londra: seconda Barcellona, terza Vienna

    La rinomata arte della pizza italiana si distende oltre i confini nazionali, conquistando le culle gastronomiche di Europa. L'edizione 2024 della prestigiosa classifica '50 Top Pizza Europe' conferma la continua evoluzione della scena pizzaiola continentale, con la prima pizzeria classificata al di fuori dell'Italia. Napoli on the Road di Michele...

    IN PRIMO PIANO