IL FATTO

Tentano truffa del falso operatore postale a Benevento: due denunciati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Benevento, assolto Thomas Costanza

I della stazione di Montefalcone di Val Fortore (Benevento), coordinati dalla compagnia di San Bartolomeo in Galdo, hanno denunciato una 22enne del Napoletano e un 26enne di origini straniere, residente nel Reatino e già noto alle forze dell'ordine, per tentata .

Lo scorso agosto un uomo del luogo ha segnalato ai Carabinieri di essere stato contattato telefonicamente da un finto operatore postale che gli aveva comunicato che era stato fatto, per errore, un versamento di circa 30mila euro sul suo conto corrente e che aveva tentato di convincerlo a restituire la stessa cifra di denaro facendo dei versamenti su una carta di credito. Ricevuta la denuncia, i militari hanno verificato che il numero telefonico che aveva chiamato il malcapitato era del 26enne e che la carta di credito su cui l'interlocutore gli aveva chiesto di accreditare i soldi era della 22enne.

La vittima però, prima di compiere qualsiasi operazione sul suo conto corrente, si è recata all'ufficio postale per verificare se le richieste ricevute erano vere e, una volta capito che si trattava di una truffa, si è rivolta ai Carabinieri che hanno avviato subito le indagini, individuando la 22enne e il 26enne che sono stati all'autorità giudiziaria.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Truffa 10mila a coppia di anziani a Gorizia: arrestato 22enne di Napoli

La Polizia di Gorizia ha arrestato un 22enne di Napoli, per una truffa perpetrata nel centro del capoluogo isontino, recuperando monili in oro per un valore di quasi 10mila euro. L'indagine è scattata dopo una segnalazione alla Sala Operativa della Questura di Gorizia di alcuni tentativi di truffa commessi da...

IN PRIMO PIANO