IL FATTO

Tentano truffa del falso operatore postale a Benevento: due denunciati

SULLO STESSO ARGOMENTO

I carabinieri della stazione di Montefalcone di Val Fortore (Benevento), coordinati dalla compagnia di San Bartolomeo in Galdo, hanno denunciato una 22enne del Napoletano e un 26enne di origini straniere, residente nel Reatino e già noto alle forze dell’ordine, per tentata truffa.

Lo scorso agosto un uomo del luogo ha segnalato ai Carabinieri di essere stato contattato telefonicamente da un finto operatore postale che gli aveva comunicato che era stato fatto, per errore, un versamento di circa 30mila euro sul suo conto corrente e che aveva tentato di convincerlo a restituire la stessa cifra di denaro facendo dei versamenti su una carta di credito. Ricevuta la denuncia, i militari hanno verificato che il numero telefonico che aveva chiamato il malcapitato era del 26enne e che la carta di credito su cui l’interlocutore gli aveva chiesto di accreditare i soldi era della 22enne.

La vittima però, prima di compiere qualsiasi operazione sul suo conto corrente, si è recata all’ufficio postale per verificare se le richieste ricevute erano vere e, una volta capito che si trattava di una truffa, si è rivolta ai Carabinieri che hanno avviato subito le indagini, individuando la 22enne e il 26enne che sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83...
DALLA HOME

Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83 di oggi. Cinque punti '5' si sono aggiudicati una quota unitaria pari a 39.112,48 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 è di 27.300.000 euro.   LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 10,...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA