Libri in scena: festa della cultura per il primo anno del caffè letterario della Mondadori di Nola

SULLO STESSO ARGOMENTO

Libri, parole, musica e teatro: in scena nel di la festa della cultura.

L'evento si terrà a partire dalle ore 18.00 di domenica 19 novembre quando lo store letterario di piazza Marconi, diretto dalla giornalista Autilia Napolitano, spegnerà la prima candelina.

Protagonisti saranno i libri con le loro storie interpretate dagli attori Peppe Ciringiò, Antonietta Covone e Maria De Risi.
Alla chitarra, invece, il maestro Pasquale Lavinio. Art director Maria Rosaria Napolitano.

    L'iniziativa si inserisce nell'ambito di un programma di appuntamenti letterari iniziati lo scorso 4 novembre con lo scrittore napoletano Lorenzo Marone e che si concluderà giovedì 30 novembre con la nota tiktoker napoletana Sara Penelope Robin per poi riprendere a dicembre.

    Un bilancio decisamente in positivo per lo store nolano che, in 365 giorni, si è reso protagonista di circa 100 presentazioni coinvolgendo centinaia di studenti del territorio mediante progetti lettura, incontri con l'autore e le colazioni letterarie. Un progetto quest'ultimo che consente ai ragazzi di fare colazione tra gli scaffali, grazie anche ad una piccola area bar presente, e di confrontarsi sui temi di attualità sollecitati dalla lettura di un libro.

    “Con il cuore colmo di gioia festeggiamo questo primo step in attesa di vivere nuovi momenti di pura emozione – dichiara Autilia Napolitano, direttore dello store – È stato un anno a dir poco straordinario: quante storie, quanti volti si sono avvicinati ma soprattutto quanti giovani. Se tutto questo è stato reso possibile è solo grazie al territorio che ha fame di cultura e di vita e per il quale continueremo a lavorare. Noi facciamo la nostra parte e continueremo a farlo, convinti della nostra mission”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Real Sito di Carditello, inaugurati l’Appartamento Reale e il Tempietto Dorico del sito borbonico

    Sono stati inaugurati questa mattina, nel Real Sito di Carditello a San Tammaro (Caserta), l’Appartamento Reale e il Tempietto Dorico della Reale Delizia borbonica, antica tenuta destinata in origine alla caccia, all’allevamento e alla selezione di cavalli di razza reale, oltre che alla produzione agricola e casearia. Sono intervenuti il...

    IN PRIMO PIANO