Sorrento, le nuove luminarie non piacciono e scoppiano le polemiche social

SULLO STESSO ARGOMENTO

Non sono ancora iniziate le tradizionali manifestazioni natalizie a Sorrento che già sono scoppiate le polemiche social per le illuminazioni montate in città.

Tante le foto che circolano e tanti i commenti negativi. Anzi solo negativi. Perché appare evidente a tutti che le luminarie sono brutte e di cattivo gusto. C’è chi parla di luminarie per “giochi olimpici” chi invece di “gara di freccette” ma quella che è più criticata è l’installazione delle stelle a metà.

Insomma queste luminarie non sembrano piacere proprio a nessuno. Le luminarie sono state installate dalla ditta Tatì Creations Italia srl di Varese che ha vinto una gara di appalto del Comune per il triennio 2022-2025 per un importo totale di un milione e 680mila euro.

    Ma la ditta quest’anno ha presentato anche una integrazione economica e una modifica al progetto originario approvato lo scorso anno per un importo di altri 83mila euro per il prossimo biennio che è stato già approvato dall’amministrazione comunale di Sorrento con la determina 1485 del 28/09/2023.

    In molti sui social si stanno chiedendo come mai le gare di appalto importanti al comune di Sorrento vengono vinte sempre da ditte del Nord Italia. Intanto il comune si prepara a tre mesi di appuntamenti, fino a gennaio, con oltre cento eventi tra il centro città e le frazioni, destinati a cittadini, turisti e visitatori.

    Dal 24 novembre al 21 gennaio – tra musica e tradizioni, fede e solidarietà, teatro e cinema, arte e danza, gusto e folclore – si terrà la 15esima edizione di “M’Illumino d’inverno”, il contenitore di eventi culturali promosso dal Comune in collaborazione con la Regione Campania e la Fondazione Sorrento. La manifestazione avrà inizio, come da tradizione, con l’accensione del grande albero di Natale in piazza Tasso e delle luminarie, il 25 novembre alle ore 18.

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    TERREMOTO A POZZUOLI, sgomberati due edifici in via Artiaco

    Pozzuoli. A seguito dello sciame sismico che ha colpito i Campi Flegrei questa sera, sono stati disposti alcuni provvedimenti precauzionali per la tutela della popolazione. In via Artiaco, a Pozzuoli, sono stati sgomberati, a scopo cautelativo, due edifici rispettivamente di 6 e 9 abitazioni. Al momento non si registrano segnalazioni di...

    A Napoli domani scuole chiuse a Bagnoli, Fuorigrotta, Soccavo e Pianura

    Napoli. Il comune di Napoli ha disposto per domani la chiusura delle scuolenella Nona Municipalità (quartieri Soccavo e Pianura) e Decina Municipalità (quartieri Fuorigrotta e Bagnoli). La giunta di Napoli ha insediato il Coc (Centro operativo comunale) per permettere le verifiche tecniche a seguito dello sciame sismico nell'area dei Campi...

    CRONACA NAPOLI