Napoli, si dimette il presidente della Stazione Zoologica

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il presidente della Stazione Zoologica “Anton Dohrn” di Napoli, il britannico Chris Bowler, ha presentato le sue dimissioni dall’incarico.

La sua nomina era avvenuta nel settembre dell’anno scorso da parte del Ministero per la Ricerca e l’Università, ponendolo alla guida del prestigioso istituto fondato nel 1872.

L’istituzione di Napoli è un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per lo studio della biologia, dell’ecologia e delle biotecnologie marine, strutturata in 5 dipartimenti di ricerca.

    In una lettera inviata ai suoi colleghi, Bowler ha spiegato di aver preso questa decisione “irrevocabile” dopo una profonda riflessione.

    Ha affermato: “Quando ho appreso più di un anno fa di essere stato nominato presidente, ero entusiasta di poter contribuire a un ente che ho sempre amato profondamente. Nonostante i miei sforzi, ora mi rendo conto che non sarò in grado di realizzare il mio piano scientifico per riportare l’istituto alla ribalta internazionale della ricerca fondamentale in biologia marina, attraverso lo studio degli organismi marini, e per ripristinare la sua reputazione come principale istituto mondiale di biologia marina”.

    Bowler ha espresso il suo rammarico nel lasciare l’incarico, ma ha anche sottolineato la gratitudine per aver incontrato una comunità scientifica stimolante e numerosi amici che lo hanno sostenuto nel corso degli ultimi mesi.

    Si è detto disponibile per ulteriori discussioni personali e scientifiche, ringraziando tutti per la fiducia accordatagli e affermando che è stato per lui un onore ricoprire il ruolo di presidente di questa prestigiosa istituzione che considera e continuerà a considerare come la sua casa.



    LIVE NEWS

    Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

    Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono...
    DALLA HOME

    Tragedia in Valtellina: morti tre giovani finanzieri

    Tragedia in Valtellina: 3 giovani finanzieri del Sagf perdono la vita durante un'esercitazione in montagna. Un'esercitazione di addestramento si è trasformata in tragedia questa mattina in Valtellina, dove tre giovani militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) hanno perso la vita precipitando da una parete rocciosa. I tre alpini,...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE