L'EPISODIO

Ariano Irpino, detenuto 54enne muore di infarto in carcere: aveva tentato il suicidio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un detenuto di 54 anni, di nazionalità italiana, la cui identità non è stata comunicata, è deceduto nella tarda mattinata di ieri nel carcere di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. La notizia è stata resa nota dalle organizzazioni sindacali della Polizia Penitenziaria.

Le cause della morte sarebbero riconducibili ad arresto cardiocircolatorio. Sarà l’autopsia, disposta per lunedì prossimo dal magistrato di sorveglianza, a chiarire le cause del decesso. Il detenuto era stato trasferito la settimana scorsa dal carcere di Avellino dopo essere stato protagonista di numerosi episodi di autolesionismo.

Lunedì scorso, con un coltello rudimentale, si era ferito gravemente recidendosi una arteria del braccio ed era stato ricoverato quattro volte nella stessa giornata al Pronto Soccorso dell’ospedale “Moscati” del capoluogo irpino. Aveva firmato due volte le sue dimissioni dopo essersi strappato le medicazioni e i punti di sutura, opponendosi anche alle trasfusioni di sangue.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


telegram

Entusiasmo alle stelle per l’astronauta Paolo Nespoli e la mostra ‘Messaggeri dall’infinito’

Una folla di appassionati, dai bambini agli adulti, si è radunata da tutta la Campania per incontrare l’astronauta e ingegnere aerospaziale Paolo Nespoli. La Sala delle Colonne del Complesso Monumentale della SS. Trinità e Paradiso ha ospitato l'evento, durante il quale Nespoli, insieme alla giornalista scientifica Paola Catapano, ha...

Agnelli, il post su Allegri è una frecciata ad Elkann: “Hai rappresentato la Juventus con ogni tua cellula”

Andrea Agnelli non le manda a dire. In un post che esalta Massimiliano Allegri nel giorno del suo esonero dalla Juventus, l'ex presidente lancia anche una frecciata al cugino John Elkann e alla nuova dirigenza del club: "Un mix straordinariamente unico: superbia e umanità che si fondono continuamente durante...

CRONACA NAPOLI