In Irpinia persi in tre anni quattromila studenti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sarano 883 gli che non si iscriveranno in provincia di alle scuole di ogni ordine e grado al prossimo anno scolastico che in Campania comincerà il prossimo tredici settembre.

e culle vuote spiegano i dati pubblicati dall'Ufficio scolastico regionale. Complessivamente, a partire dall'anno scolastico 2021-2022 sono “spariti” oltre quattro mila studenti, 2.400 dei quali dai licei e dagli istituti tecnici professionali, pari a 207 classi cancellate.

Alla prossima campanella, rispetto all'anno scorso, in Irpinia le scuole superiori scendono a 1.797 iscritti (meno 374), le medie a 9.817 (meno 259), le scuole dell'infanzia a 8.360 (meno 267 bambini tra i 3-5 anni).

    Regge la elementare: complessivamente gli iscritti sono 14.996, soltanto dieci in meno rispetto all'anno precedente. Il corpo insegnante si attesta su 5.355 unità, un organico rinforzato dalle assunzioni a tempo indeterminato, tramite scorrimento della graduatoria, di 180 docenti ai quali si aggiungono 50 assunzioni di personale Ata.

    Inevitabile comunque il ricorso alle assunzioni di docenti a tempo determinato per un anno e alle reggenze di prèsidi e uffici amministrativi che riguarderanno 24 istituti.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Allegri, furia e show al termine della finale di Coppa Italia: “Dov’è Rocchi?”

    Momenti di tensione nel corso dei minuti conclusivi della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, si è reso protagonista di un'espulsione al 94° minuto per via di una serie di proteste dopo punizione concessa agli avversari dall'arbitro Maresca. La scena si è svolta...

    Napoli, dai videopoker alla droga: tutte le accuse dei pentiti nei confronti di Massimo ‘a capretta titolare della pizzaeria Dal Presidente

    Oltre a Gennaro De Tommaso e Salvatore Giuliano ci sono le dichiarazioni di altri pentiti come Giuseppe Misso ed Emiliano Zapata Misso,Salvatore Russomagno, Yassir Atid ed Maurizio Overa. Oggi gli interrogatori: solo il boss Vincenzo Capozzoli si è difeso

    IN PRIMO PIANO