Napoli, furbetti dello scontrino: sanzioni a 10 commercianti della movida di Chiaia e Coroglio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nell'estate della polemica degli scontrini e dei prezzi maggiorati da parte degli imprenditori del “food and beverage” c'è ancora chi continua a fare il furbetto degli scontrini nonostante i prezzi elevati che fanno pagare ai clienti.

E così ieri nei tra i locali della di ben 10 dello scontrino sono incappati nelle maglie delle forze dell'ordine. E' successo nelle zone naturalmente maggiormente frequentate soprattutto dai giovani, come e , ai quali purtroppo interessa poco lo scontrino.

Ieri, nell'ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati , e , i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del Reparto Mobile e delle Unità Cinofile antidroga dell'Ufficio Prevenzione Generale, hanno effettuato controlli nelle zone di Chiaia, Vomero e Bagnoli.

    Nel corso del servizio gli operatori, a Chiaia, hanno identificato 54 persone, di cui 6 con precedenti di polizia, e controllati 4 veicoli; sono stati inoltre, controllati 3 esercizi commerciali elevando 3 amministrative per mancata emissione di scontrino fiscale.

    Infine, una persona è stata sanzionata amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

    Ancora, gli agenti del Commissariato Vomero a San Martino, nelle piazze Vanvitelli, Medaglie D'Oro e nelle vie Giordano, Scarlatti e Falcone hanno identificato 17 persone, di cui una con precedenti di polizia; inoltre, sono state contestate 10 violazioni del Codice della Strada per sosta vietata.

    In zona Coroglio, i poliziotti del Commissariato Bagnoli hanno identificato 106 persone, di cui 24 con precedenti di polizia, controllato 15 veicoli, di cui uno sottoposto a sequestro, e contestato due violazioni al Codice della Strada per mancata revisione periodica.

    Sono stati infine, controllati 6 esercizi commerciali elevando 7 sanzioni amministrative per mancata emissione di scontrino fiscale e 2 per omessa esposizione di licenze e della tabella dei prezzi dei prodotti destinati alla vendita nonché dell'orario di apertura e chiusura.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Benevento, assolto Thomas Costanza

    Assolto dalla corte di appello di Napoli sezione 5 Thomas Costanza arrestato il  25 giugno del 21 poiché trovato in possesso di 14 grammi circa di cocaina. Era stato condannato in primo grado dal giudice Nuzzo del Tribunale di Benevento a sei mesi di carcere pena sospesa (dopo la riqualificazione...

    IN PRIMO PIANO