LA PARTITA

Mondiali femminili, crollo Italia: la Svezia cala il pokerissimo, finisce 5-0

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pesante sconfitta della Nazionale italiana di calcio femminile nel secondo match del Mondiale in Nuova Zelanda. Dopo la vittoria sull'Argentina per 1-0 le azzurre di Milena Bertolini sono state battute 5-0 dalla , una delle potenze mondiali della disciplina e soprattutto con tanti centimetri in più. E allora ecco che la Svezia piazza tre gol sui 5 in totale di testa su corner.

Dopo una buona partenza l'Italia ha subito il primo gol al 39′ con Ilestedt. Già a segno contro il Sudafrica, il difensore svedese sovrasta tutte da situazione di corner e la sblocca di testa. Il raddoppio arriva al 44′: Ancora una situazione da corner, palle inattive che fanno male all': stavolta è Rolfo a segnare, azzurre sotto di due gol. Il 3-0 al 46′.

Azzurre crollate prima dell'intervallo: filtra il pallone di Kaneryd, tutto facile per Blackstenius insaccare a porta vuota. Il definitivo 4-0 al 50′ ancora con Ilestedt. Nulla da fare da Calcio d'angolo, situazione difficile da gestire per le Azzurre: Ilestedt stacca ancora più in alto di tutte e di testa fa 4-0. Il 5-0 è opera di Blomqvist in pieno recupero. Le azzurre torneranno in campo mercoledì 2 agosto alle ore 9 contro il Sudafrica fermo a 1 punto per cercare il pass degli ottavi.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

A Fuorigrotta rubano liquori dal supermercato davanti ad altri clienti

Hanno rubato bottiglie di liquori e champagne per un valore di 2mila euro da una vetrina chiusa all'interno di un supermercato di Fuorigrotta.E lo hanno fatto davanti ad altri clienti scassinando il vetro e poi si sono allontanati come se niente fosse accaduto. Le immagini sono state inviate dal...

IN PRIMO PIANO