Napoli, monsignor Battaglia: “Cimitero delle Fontanelle alternativa di vita positiva”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Io oggi sono qui per metterci la faccia accanto a questi ragazzi che si impegnano per un’opportunità, per un’alternativa positiva di vita che può diventare volano”.

Lo ha detto l’arcivescovo di Napoli, monsignor Mimmo Battaglia, intervenuto alla presentazione del partenariato che consentirà il recupero e la riapertura del cimitero delle Fontanelle la cui gestione sarà affidata ai ragazzi della cooperativa La Paranza, vincitori del bando pubblicato dal Comune di Napoli.

“In un luogo abitato da morti dimenticati da oggi abita la speranza di un territorio – ha aggiunto – che è la speranza di tanta gente, di tutta la comunità che vuole accendere scintille di riscatto perché in questo rione si possa ancora una volta costruire quell’umanità fraterna di cui tutti abbiamo bisogno, in cui si possa celebrare la vita del riscatto.

    Qui la gente ancora una volta può riappropriarsi del territorio e dire che è bello esserci. Qui si può ancora una volta generare vita, speranza e lavoro di cui abbiamo bisogno tutti a partire dai ragazzi”. 



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Elezioni a Castellammare, base popolare Democratici e Progressisti: “Si vince stando tra la gente”.

    Si è svolto ieri un ricco confronto tra giovani ,donne e uomini , che hanno dato vita a una bella lista, mettendo a disposizione della città esperienze e competenze concrete. Esperienze e competenze per una campagna elettorale tra le persone, casa per casa. E’ così che i 24 candidati della...

    IN PRIMO PIANO