Circumvesuviana, il sindacato Orsa proclama sciopero di 4 ore per venerdì

SULLO STESSO ARGOMENTO

Alla vigilia dell'avvio del nuovo piano di servizio in programma domani, con i treni della linea -Sorrento che non effettuerà più le fermate intermedie tra il capoluogo e , arriva un'altra brutta notizia per gli utenti della .

Venerdì 7 luglio, infatti, ha proclamato uno sciopero di 4 ore dei lavoratori, ‘‘per protestare – si legge in una nota diffusa dal sindacato – contro un'azienda che ha deciso di non rispettare più le regole, finanche quelle che essa stessa ha emanato”.

L'astensione dalle prestazioni sarà effettuata dalle 9:00 alle 13:00 ”per far capire al management dell'proseguono da Orsa – che loro non sono al di sopra regole e che il rispetto di esse, ma soprattutto dei lavoratori e degli utenti, deve essere messo al primo posto tra le loro priorità”.

    ”Lo sciopero è sempre un atto ‘estremo' – aggiungono dal sindacato – Nel settore dei trasporti poi è la fine di un lungo percorso, con tentativi di conciliazione, prima all'interno dell'azienda e poi con la mediazione della Prefettura. Ebbene, ci si chiederà, si poteva evitare? Certamente, si sarebbe potuto anche evitare, sarebbe bastato che l'Eav avesse mantenuto fede a ciò che aveva dichiarato e sottoscritto in Prefettura.

    Ciò non è stato. Noi del sindacato Orsa chiediamo scusa agli utenti per il disagio arrecato, ma non abbiamo un altro strumento per protestare e manifestare tutto il nostro disaccordo sulla politica che il management dell'Eav ha nella gestione e nell'utilizzo del personale, nel cambiamento degli orari di lavoro, nel pagamento di quanto dovuto in busta paga, nella chiusura e nella disabilitazione di impianti di stazione”. 



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Ancora un furto al Vomero: la rabbia del tabaccaio che pubblica il video con i ladri in azione

    Il titolare della tabaccheria di Via Cilea al Vomero lamenta il mancata arrivo delle forze dell'ordine nonostante i solleciti telefonici

    IN PRIMO PIANO