Allarme nel carcere minorile di Airola: detenuto con tubercolosi

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ stata confermata – rende noto il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria – la diagnosi di tubercolosi per un detenuto recluso nell’istituto penale per minori di Airola.

Il giovane, informa il vicecoordinatore regionale per il settore minorile del sindacato, Sabatino De Rosa, è di nazionalità marocchina ed era proveniente dalla Casa circondariale di San Vittore a Milano: ora è stato trasferito in una struttura ospedaliera specializzata.

L’auspicio di Donato Capece, segretario generale del Sappe, è che ora “il Ministero della Giustizia, ed in particolare il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e quello di Giustizia minorile e di Comunità, predispongano tutti gli adeguati interventi a tutela delle donne e degli uomini del Corpo di Polizia Penitenziaria, in servizio nella prima linea delle Sezioni detentive 24 ore giorni, e di tutti gli operatori che sono stati a contatto con l’uomo ristretto ad Airola”. 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

A Pompei Insula dei Casti Amanti apre al pubblico

Pompei: Insula dei Casti Amanti apre al pubblico un...
DALLA HOME

L’influencer Siu fuori dal coma, le indagini intanto proseguono

Soukaina El Basri, conosciuta da tutti come Siu, si è risvegliata dal coma farmacologico questa mattina. La giovane influencer di 30 anni era stata ricoverata d'urgenza giovedì scorso all'ospedale di Biella, dopo aver dichiarato di essersi ferita in casa. In seguito, era stata trasferita all'ospedale di Novara, dove era...
TI POTREBBE INTERESSARE

LA CRONACA