ULTIME CALCIOMERCATO

LE ULTIME

Calciomercato Napoli: addio Kim, il sostituto arriva dalla Francia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo lo stallo legato al cambio di panchina a Napoli e alla finale di Champions giocata dall’Inter, il calciomercato di Serie A finalmente si infiamma. Sono proprio i partenopei una delle squadre più attive, visto l’arrivo del nuovo tecnico che finalmente ha sbloccato la situazione.

PUBBLICITA

Rudi Garcia vuole un sostituto per Kim, che per 70 milioni andrà al Bayern Monaco: al posto del coreano potrebbe arrivare Kevin Danso, difensore centrale del Lens, che il tecnico francese conosce bene. Per non farsi trovare impreparato il Napoli sta anche monitorando diversi profili per l’attacco ma l’intenzione è non cedere Osimhen.

Calciomercato Inter: si trattano Frattesi e Lukaku. Brozovic out?

Anche l’Inter, che intanto non molla la pista Davide Frattesi per il centrocampo, deve stare attenta a non perdere le proprie stelle tentate dalle “sirene inglesi” e, ormai, arabe. Nicolò Barella ha molti estimatori in Premier League ma viene giudicato incedibile così come Lautaro Martinez (“Sta bene con noi”, ha tagliato corto Javier Zanetti).

Anche Federico Dimarco è nel mirino delle big straniere, con un particolare interessamento del Real Madrid, ma anche lui appare blindato. Certa la partenza di Correa, si fanno invece più solide le speranze di rivedere in nerazzurro Lukaku: il belga vuole trattare personalmente con il Chelsea per rimanere a Milano.

L’ufficialità dell’arrivo del francese Nkunku ai Blues rende al trattativa meno difficile. Di certo, però, il club meneghino deve incassare prima di comprare: dall’Arabia Saudita l’Al-Nassr ha offerto 15 milioni per Brozovic, sono pochi ma un accordo con un sensibile ritocco non è impossibile.

Calciomercato Lazio: Milinkovic-Savic in uscita, c’è la Juve

Nella girandola di attaccante rientra anche la Lazio. Si cerca un cambio per Ciro Immobile ed un suo compagno di reparto: si fanno il nome di Dia della Salernitana che però chiede 30 milioni e quello di Berardi del Sassuolo spesso a segno contro i cugini giallorossi. In entrambi i casi i biancazzurri vorrebbero offrire Cancellieri come contropartita.

Anche quest’anno Milinkovic-Savic viene dato in uscita: la Juve ci riprova e offre Zakaria di rientro dal Chelsea, Lotito vuole almeno 35 milioni. I bianconeri, in attesa dell’arrivo del nuovo ds Giuntoli, sperano di ricavare un gruzzoletto dalla vendita dei loro giovani per poi spingere sul mercato.

Intanto, c’è da trattenere Rabiot. Dovrebbe fermarsi a Torino Milik per il quale i bianconeri non avevano esercitato il riscatto con il Marsiglia sperando di abbassare il prezzo del cartellino del polacco. Piace Cesare Casadei, stella dell’U21 ora al Chelsea, per il quale servono però 20 milioni.

Calciomercato Milan: piace Guler. Roma a lavoro su uscite 

Il Milan si sta muovendo molto. Tanti i nomi che girano, da Thuram a Chukwueze. L’ultimo calciatore avvicinato ai rossoneri è il turco Arda Guler. La Roma, come la Juve, intende fare cassa vendendo qualche giovane cresciuto in casa: dopo aver ceduto Tahirovic per 9,5 milioni, i prossimi ad andare via potrebbero essere Volpato e Missori valutati rispettivamente nove e due milioni. A questi si potrebbe aggiungere anche Ibanez.

La Roma, tra l’altro, è proprietaria del 30% del cartellino di Frattesi: la sua vendita gli consentirebbe un ulteriore incasso. Il ricavato di queste operazioni sarebbe utilizzato per equilibrare i conti e prendere il centrocampista franco tunisino Ellyes Skhri. Le altre squadre non si sono ancora mosse.

A Lecce c’è da assorbire lo scossone della partenza del tecnico Baroni: mentre a Udine con l’addio del ds Pierpaolo Marino si chiude un ciclo. Le neo-promosse guardano con interesse agli esuberi delle big e ai giocatori delle retrocesse che vogliono continuare in serie A, nella speranza di assicurarsi un campione inespresso.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


Torna alla Home
googlenews
facebook


ALTRE NOTIZIE SUL NAPOLI


Prossima Partita

Classifica

ULTIME NOTIZIE

Ultime Notizie