IL MESSAGGIO

L’ex Juve e Napoli Fernando Llorente annuncia ritiro dal calcio giocato

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Da quando ero piccolo sognavo di diventare un calciatore. Chi lo avrebbe detto che avrei vissuto tutto quello che il calcio è stato in grado di darmi nella mia vita”. Comincia così il messaggio via social con cui Fernando annuncia a 38 anni il dal calcio giocato.

PUBBLICITA

L'attaccante originario di Pamplona, dopo la lunga militanza all'Athletic Bilbao, è sbarcato nel 2013 in Italia alla Juventus, conquistando due scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane oltre a una finale di Champions. Poi Siviglia (dove conquista una Europa League), Swansea e Tottenham prima del ritorno in Italia con Napoli e Udinese. La stagione 2021-22 con l'Eibar è l'ultima in campo, ora l'annuncio del ritiro.

“È stato un viaggio lungo, ma che grazie al sacrificio, all'umiltà e alla passione mi ha permesso di continuare a giocare in grandissime squadre, nelle quali ho sempre cercato di dare il meglio di me – scrive – Vorrei ringraziare tutti per le opportunità donatemi e per l'affetto dei tifosi che sempre mi hanno sostenuto in tutti questi anni. Sono stato un privilegiato per aver potuto godere di tutti i preziosi momenti che il gioco del calcio mi ha fatto vivere e per tutte le grandi persone, amici, che durante il viaggio, mi ha fatto conoscere. GRAZIE”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non perde occasione di dare stoccate al tecnico che gli ha regalato lo scudetto e nel commentare la stagione appena conclusa, definendola "fallimentare" ha ricordato le radici della debacle già nel marzo 2023. Secondo il patron azzurro, i...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

De Laurentiis ci ripensa: “Stadio a Bagnoli? E chi me lo fa fare! Puntiamo sul Maradona”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è tornato sui suoi passi e ha respinto categoricamente l'idea di costruire un nuovo stadio a Bagnoli, esprimendo serie preoccupazioni riguardo alla fattibilità del progetto. "Mi sono fatto una serie di domande - ha dichiarato De Laurentiis - e ho pensato: chi me lo fa fare di andare in un territorio così...