Allarme ACI: ’13 incidenti al giorno in provincia di Napoli. 1,7 morti a settimana’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tredici al giorno, 2,2 feriti ogni ora e 1,7 morti a settimana. È la fotografia della sinistrosità stradale nella città metropolitana di in cui spiccano la Ss 162 ”'Asse Mediano” e la SS 87 R ”Sannitica” tra le arterie con più vittime della strada, mentre la Tangenziale di Napoli è quella dove si verificano più incidenti.

Alla sicurezza stradale, con l'allarme dell'Unione Europea per la recrudescenza della sinistrosità registrata nell'ultimo anno e le relative proposte avanzate dalla Commissione europea per rendere più sicura la circolazione veicolare nel ”vecchio continente”, è dedicato l'ultimo numero di Mondoauto, l'house-organ dell'Automobile Club NAPOLI diretto da Antonio Coppola.

In evidenza, anche lo stato “preoccupante” dei trasporti pubblici in Campania e a Napoli, come risulta dall'ultimo rapporto Pendolaria, e i servizi dedicati all'inaugurazione della Delegazione di Pompei ed alle tasse automobilistiche dei veicoli storici. Il prossimo 27 aprile nella sede dell'Automobile Club Napoli a piazzale Tecchio si terrà l'assemblea dei soci per l'approvazione del bilancio di esercizio 2022 e l'elezione degli organi sociali per il quadriennio 2023-2027. Il seggio elettorale sarà aperto dalle ore 9 alle ore 16.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


telegram

Il Governo boccia il super sisma bonus per l’area flegrea

Le proteste del deputato del Movimento 5 Stelle, Antonio Caso

Autopsia per stabilire le cause della morte del 15enne Cristian Caruso

Sarà l'autopsia a stabilire le cause della morte di Cristian Caruso, il 15enne morto nella piscina di via Nazionale a castel Volturno mentre partecipava a una festa di compleanno con gli amici. Il giovane studente del secondo anno all'istituto tecnico industriale "Cesare Falco" di Capua, aveva scelto l'indirizzo legato alle...

IN PRIMO PIANO