Detenuto con turbe psichiche aggredisce 4 agenti ad Aversa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un nel di affetto da disturbi psichiatrici ha aggredito quattro penitenziari che erano intervenuti in una rissa che lo aveva visto coinvolto assieme ad altri detenuti.

L'episodio è stato reso noto dal sindacato Uspp. I poliziotti sono dovuti ricorrere alle cure nell'ospedale di Aversa, con prognosi da cinque a dieci giorni. Già in passato il detenuto aveva aggredito altri agenti.

“Solidarietà agli agenti penitenziari vittime dell'aggressione – dice il segretario regionale campano dell'Uspp Ciro Auricchio – ma non possiamo esimerci dal fare una riflessione sul circuito penitenziario, visto da quando sono stati chiusi gli Opg sono troppi i detenuti con patologie psichiatriche nelle carceri campane, con pochi supporti terapeutici e di sostegno.

    Con le poche Rems sul territorio sempre piene e con lunghe liste di attesa, questi soggetti lasciati negli istituti di pena minano quotidianamente l'ordine e la sicurezza interna con continue aggressioni al personale di polizia penitenziaria.

    Chiediamo che questi soggetti vengono presi in carico dalla sanità regionale, con particolare riferimento ai detenuti che devono scontare le misure di sicurezza nelle Rems e non in carcere”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Allegri, furia e show al termine della finale di Coppa Italia: “Dov’è Rocchi?”

    Momenti di tensione nel corso dei minuti conclusivi della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, si è reso protagonista di un'espulsione al 94° minuto per via di una serie di proteste dopo punizione concessa agli avversari dall'arbitro Maresca. La scena si è svolta...

    Napoli, dai videopoker alla droga: tutte le accuse dei pentiti nei confronti di Massimo ‘a capretta titolare della pizzaeria Dal Presidente

    Oltre a Gennaro De Tommaso e Salvatore Giuliano ci sono le dichiarazioni di altri pentiti come Giuseppe Misso ed Emiliano Zapata Misso,Salvatore Russomagno, Yassir Atid ed Maurizio Overa. Oggi gli interrogatori: solo il boss Vincenzo Capozzoli si è difeso

    IN PRIMO PIANO