De Luca: ‘Giulierini merita continuità come direttore del Mann’

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Paolo è uno degli organizzatori culturali più bravi, importanti e civili d'Italia. Questo ci sorprende perché in Italia si fa spesso selezione in negativo: più sei somaro più vai avanti”.

Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo nel corso dell'inaugurazione della mostra “Picasso e l'antico” al di , sostenendo la conferma di Giulierini come direttore del Archeologico Nazionale di Napoli, incarico che scade il 30 settembre prossimo.

“Non vorrei che al suo posto – ha detto De Luca – arrivino analfabeti di andata o di ritorno. Ci auguriamo di poter avere continuità. Giulierini sa che stiamo lavorando per definire un progetto per l'ampliamento del Mann. Chi entra qui nell'ala nuova resta senza fiato.

    Vorremmo per questo motivo ampliare, quasi raddoppiare il museo. Stiamo lavorando a un progetto di aggregazione al Mann di una parte essenziale dell'Istituto Colosimo, che è di fianco al museo, con collegamenti anche pedonali. Potremmo valorizzare un edificio enorme, la metà di quegli immobili potrebbe essere destinata al Mann.

    Noi ci siamo, abbiamo deciso questo finanziamento e lo faremo con gli ultimi spiccioli che rimangono nel bilancio della Regione, ma lo faremo insieme alla valorizzazione del conservatorio a San Pietro a Majella che dal punto di vista della cultura d'Europa ha forse lo stesso valore del Mann”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Allegri, furia e show al termine della finale di Coppa Italia: “Dov’è Rocchi?”

    Momenti di tensione nel corso dei minuti conclusivi della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, si è reso protagonista di un'espulsione al 94° minuto per via di una serie di proteste dopo punizione concessa agli avversari dall'arbitro Maresca. La scena si è svolta...

    Napoli, dai videopoker alla droga: tutte le accuse dei pentiti nei confronti di Massimo ‘a capretta titolare della pizzaeria Dal Presidente

    Oltre a Gennaro De Tommaso e Salvatore Giuliano ci sono le dichiarazioni di altri pentiti come Giuseppe Misso ed Emiliano Zapata Misso,Salvatore Russomagno, Yassir Atid ed Maurizio Overa. Oggi gli interrogatori: solo il boss Vincenzo Capozzoli si è difeso

    IN PRIMO PIANO