Qatargate, Andrea Cozzolino arrestato in una clinica di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Guardia di Finanza di , su delega della procura federale , ha ricevuto il mandato di notificare all'europarlamentare Andrea un mandato di arresto europeo in quanto sospettato di essere coinvolto nel cosiddetto .

I finanzieri si sono recati presso l'abitazione napoletana di Cozzolino, ma l'europarlamentare non è stato trovato in casa.

E'  stato rintracciato e posto in arresto in una clinica, dove era ricoverato per problemi di salute. In clinica era presente anche l'avvocato Dezio Ferraro, uno dei difensori dell'europarlamentare.

    Cozzolino, per gli inquirenti belgi, era parte integrante “della squadra di e Giorgi”. Per il giudice di Michel Clais, l'eurodeputato del Pd era “una pedina fondamentale per il Marocco”, perche' sarebbe stato in contatto diretto con “Abderrahim Atmoun, l'ambasciatore del Marocco in Polonia”, l'uomo che avrebbe i' elargito tangenti in contanti.

    Il sospetto e' che Cozzolino si sia anche recato in Marocco con un volo pagato, scrive Claise, “dai servizi segreti di Rabat”, anche se su questo punto non c'e' alcuna conferma che l'eurodeputato campano sia mai salito su quell'aereo.

    , originario di Ercolano, ha una lunga tradizione prima nel Pci e poi nel Pd. E' al suo secondo mandato di parlamentare europeo.

    Stamane gli agenti della polizia federale belga hanno perquisito la casa a Bruxelles dell'eurodeputato Andrea Cozzolino, nell'ambito dell' ‘Qatargate'. Lo riferisce il quotidiano Le Soir, riportando una conferma della Procura federale.

    L'europarlamentare italiano del Pd era assente al momento della perquisizione, ma il suo appartamento è stato comunque perquisito. Anche all'eurodeputato belga, Marc , è stata perquisita la casa di Anthisnes, nella provincia di Liegi, e ora è in attesa che il giudice decida se confermare il fermo.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Bimbo di 5 mesi muore azzannato dal pitbull di famiglia

    Un'immane tragedia ha colpito la comunità di Palazzolo Vercellese. Un bambino di soli cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato da un cane di grossa taglia, un pitbull, all'interno della sua abitazione. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Il...

    L’allarme di Arcigay: 149 casi di violenza o discriminazione nell’ultimo anno

    Nell'ultimo anno sono stati registrati 149 casi di violenze o discriminazioni ai danni di persone LGBTQI+, con una media di uno ogni due giorni. L'allarme e i dati sono forniti da Arcigay, che tiene il conto degli articoli di stampa e, in occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, la...

    IN PRIMO PIANO