Droga nel formaggio del fidanzato detenuto: arrestata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Aveva pensato di nascondere la droga nel formaggio che stava portando in carcere al fidanzato detenuto. Ma l’espediente provato da una donna non è servire ad eludere l’attenta sorveglianza degli agenti penitenziari.

E infatti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere la Polizia Penitenziaria ha sequestrato ala droga e arrestato la donna. A darne notizia il segretario regionale Osapp, organizzazione sindacale autonoma Polizia Penitenzaria, Vincenzo Palmieri.

Nella giornata del 9 febbraio, nel settore colloqui familiari-detenuti, l’attenta vigilanza dei poliziotti penitenziari ha consentito il rinvenimento ed il sequestro di sostanza stupefacente. Circa 30 grammi di hashish erano occultati nel formaggio contenuto in un pacco diretto ad un detenuto da parte della fidanzata, entrambi di origini campane.

La donna, che risultava avere precedenti specifici, veniva sottoposta ad ulteriori controlli che consentivano di rinvenire tra gli effetti personali, nella sua borsetta, altre 12 stecche di sostanza che al narcotest risultava hashish.

Il fermo della donna veniva trasformato in arresti domiciliari su ordine del pubblico ministero di turno che disponeva anche la perquisizione della sua residenza.

    In merito alla vicenda interviene il consigliere nazionale Osapp, Emilio Fattorello, il quale sottolinea che gli istituti penitenziari in Campania sono “vere e proprie piazze di spaccio” in cui vengono veicolati chili di droga che alimentano anche all’interno dei circuiti detentivi traffici gestiti dalla criminalità”.

    “Un flusso continuo di droga – continua – che solo in parte viene contrastato dalla Polizia Penitenziaria, costretta ad operare sottorganico e con strumenti non adeguati”, ciò nonostante conseguendo positivi risultati come quello avvenuto nel carcere sammaritano.

    L’Osapp, intanto, esprime “il proprio compiacimento alle donne e uomini dei baschi azzurri che garantiscono la legalità, l’ordine e sicurezza ogni giorno nell’assolvimento dei loro doveri istituzionali”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...
    ## Linguaggio e Identità nei Lavori di Annabella Rossi Il nono appuntamento dei "Colloqui di Salerno 2023-2024 - 'Vivere la realtà è già scienza'" sarà dedicato alle strategie linguistiche e alla costruzione dell'identità nel lavoro dell'antropologa romana, Annabella Rossi. L'evento sarà curato da Vincenzo Esposito e dal Laboratorio interdipartimentale...

    IN PRIMO PIANO