Riaperta l’autostrada A1 dopo gli scontri tra tifosi di Roma e Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

È stato riaperto il tratto tra Monte S. Savino e Arezzo in direzione Firenze temporaneamente chiuso per motivi di ordine pubblico a causa degli scontri tra tifosi della Roma e del Napoli avvenuti all’altezza del km 361.

Lo fa sapere Autostrada. Sul luogo dell’evento sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.Al momento nel tratto interessato il traffico è sbloccato e si registrano 15 km di coda in direzione Firenze.

Agli utenti diretti verso Firenze, si consiglia di uscire a Valdichiana, percorre la viabilità ordinaria SS326 Raccordo Siena-Bettolle e rientrare in autostrada a Firenze Impruneta.

    Antoniozzi (FdI): ultras, siamo tornati agli Anni 80: pugno duro

    “È incredibile che, chiamiamoli così, tifosi di Roma e Napoli sì incontrino ad Arezzo per picchiarsi, bloccare l’autostrada e costringere le forze dell’ordine a intervenire”. Lo ha detto Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.

    “Siamo tornati agli anni ottanta e chiedo il pugno duro contro queste persone – ha aggiunto – che, oltre a essere perseguiti penalmente, dovranno ricevere un Daspo. È vergognoso che in Italia ci si scontri per rivalità calcistiche addirittura in terreno neutro e che si metta a rischio la sicurezza di altri cittadini e delle stesse forze di polizia. Dobbiamo eliminare i delinquenti dagli stadi e dalle trasferte restituendo la bellezza del calcio alle famiglie”.

    Salvini: “Questi non sono tifosi, paghino i danni”

    “Questi non sono tifosi. Autostrada chiusa e viaggiatori italiani bloccati? Paghino tutti i danni di tasca loro, e mai più allo stadio”. Così su Facebook il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, in merito agli scontri tra ultras di Napoli e Roma sulla A1, in provincia di Arezzo.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Synlab: hacker chiedono un riscatto per non pubblicare dati sensibili dei pazienti

    Un gruppo di hacker sostiene di aver sottratto dati sensibili a Synlab Italia durante un recente attacco ransomware e minaccia di pubblicarli se l'azienda non pagherà un riscatto. Le prime indiscrezioni, non ancora confermate ufficialmente da Synlab, parlano di dati relativi ad analisi cliniche di centri situati in Campania, sebbene...

    13 scosse di terremoto ai Campi Flegrei: una di magnitudo 3.2 avvertita a Napoli. Gente in strada

    Un nuovo sciame sismico con tredici scosse ha colpito i Campi Flegrei nella notte tra lunedì e martedì, causando preoccupazione tra i residenti e avvertito fino a Napoli. La scossa principale, di magnitudo 3.2, è stata registrata poco prima delle 4 di oggi 7 maggio 2024. L'epicentro è stato localizzato...

    Calzona: “Annata disgraziata, quando la partita diventa sporca non siamo bravi”

    "Pensavo che dal mio arrivo si sarebbe potuto fare meglio, segnare il 2-0 ci avrebbe reso la vita più semplice". Queste le parole di Francesco Calzona, allenatore del Napoli, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio in trasferta per 1-1 contro l'Udinese. "Nel primo tempo, con una linea...

    Cannavaro: “Squadra viva, contro il Napoli non era facile. Salvezza non impossibile”

    "Un punto ottenuto così è positivo, per la salvezza è dura ma non impossibile". Queste le parole di Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Napoli. "Al di là dell'aspetto tattico, questa sera mi è piaciuto molto l'atteggiamento della...

    IN PRIMO PIANO