IlluminiAMO Salerno alla terza edizione, da un’idea di Pippo Pelo

SULLO STESSO ARGOMENTO

IlluminiAMO Salerno alla terza edizione, da un’idea di Pippo Pelo.
Domani mercoledì 7 dicembre alle 19 si accendono 13 mila balconi
Martedì 13 si ripete la magia del concerto sui ballatoi di via Velia
Il CoroPop di Ciro Caravano canta il Natale a cappella
“Manca solo la data dell’asta di beneficenza”, dice l’ideatore Pippo Pelo

Tutto pronto: fra 24 ore la città aderisce alla terza edizione di IlluminiAMO Salerno. Domani, mercoledì 7 dicembre alle 19 tutti a fare click sui propri interruttori casalinghi per unire Salerno in un unico fascio di luce.

La canonica diretta sul gruppo Facebook (che conta 21 mila iscritti), condotta dall’ideatore Pippo Pelo racconterà, live, le emozioni dell’iniziativa che aggrega da Mercatello al centro storico, zone collinare incluse. Al momento si calcola che i balconi accesi saranno non meno di 13 mila. Nel frattempo, come accadeva già l’anno scorso, si ripete anche la magia della musica dal vivo che si intreccia a quella dei balconi illuminati.

    Martedì 13 dicembre alle 17.30, sui ballatoi di via Velia il CoroPop di Salerno di Ciro Caravano si esibirà in un concerto che rispolvererà a cappella tutte le più belle canzoni di Natale. L’anno scorso accadeva nel giorno dell’antivigilia e l’esibizione, ripresa dai cellulari, divenne virale.

    Una selezione di cinquanta elementi del Coro, distribuiti per corda sui poggioli, rispolvererà, senza l’uso di microfoni, i più famosi brani di Natale. Il direttore, il Maestro Ciro Caravano, noto al pubblico come uno dei cantanti e arrangiatore del gruppo vocale Neri per Caso, promette un’escalation di intramontabili successi dal sapore natalizio. Da parte del gruppo, come un anno fa, c’è tutta la voglia di sostenere cantando IlluminiAMO Salerno.

    Al fianco del Direttore Artistico, a guidare la formazione musicale, Taisa Fonseca Demarchi, Presidente dell’Associazione Culturale Astronomia Corale e Juliana Pereira, Coordinatrice del Coro.

    “Manca solo la data dell’asta di beneficenza. Le magliette della terza edizione sono pronte, attendiamo di definire gli ultimi dettagli per poi lanciare anche quest’anno l’appuntamento durante il quale chi deciderà di portare a casa la shirt di IlluminiAMO Salerno contribuirà anche a una buona causa”, dice l’ideatore Pippo Pelo.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    A Casalnuovo scontro tra auto e scooter: 17enne grave

    Due giovani sono rimasti feriti in seguito a un incidente avvenuto a Casalnuovo. Un ragazzo di 15 anni e uno di 17 anni sono rimasti coinvolti nella tarda serata di ieri in uno scontro tra uno scooter, un Honda sh 300 e un'auto, una Fiat grande Punto con il maggiore...

    Napoli, blitz al mercato di Caramanico: multati 57 venditori

    Le forze dell'ordine hanno condotto una serie di azioni di controllo nel mercato di Caramanico a Poggioreale, che hanno portato a una cascata di multe. Inizialmente, dopo un blitz iniziale, le Guardie di Finanza e la polizia locale hanno ispezionato i 351 venditori presenti. Cinquantasette di loro sono stati scoperti...

    Calzona: “Annata disgraziata, quando la partita diventa sporca non siamo bravi”

    "Pensavo che dal mio arrivo si sarebbe potuto fare meglio, segnare il 2-0 ci avrebbe reso la vita più semplice". Queste le parole di Francesco Calzona, allenatore del Napoli, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio in trasferta per 1-1 contro l'Udinese. "Nel primo tempo, con una linea...

    Cannavaro: “Squadra viva, contro il Napoli non era facile. Salvezza non impossibile”

    "Un punto ottenuto così è positivo, per la salvezza è dura ma non impossibile". Queste le parole di Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Napoli. "Al di là dell'aspetto tattico, questa sera mi è piaciuto molto l'atteggiamento della...

    IN PRIMO PIANO