Circumvesuviana, degrado e violenza: rissa e passeggero in mutande

SULLO STESSO ARGOMENTO

Circumvesuviana: servizio sempre più nel degrado con ritardi, guasti, soppressioni, disservizi.

Ma non sono gli unici problemi del trasporto pubblico campano, infatti degrado e violenza stanno diventando” passeggeri” fissi dei treni.

Nella giornata del 22 maggio sarebbe scoppiata una violenta rissa in un treno diretto a Napoli le cui immagini hanno fatto il giro del web e sono state anche diffuse dalla pagina “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti” che così ha commentato l’accaduto:

“Una ragazza toscana in vacanza dalle nostre parti mi ha mandato questo video che immortala le immagini di una rissa scoppiata a bordo di un treno strapieno per Napoli, nella giornata di ieri. I turisti presenti sono rimasti terrorizzati, e come dargli torto”.

Violenza ma anche degrado. Un’altra immagine che è stata diffusa sui social è quella di un passeggero della circumvesuviana che ha indosso soltanto un paio di boxer mentre gli altri viaggiatori hanno il viso voltato d’altra parte per il disgusto.

    Entrambi gli episodi sono stati segnalati da numerosi cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che assieme al conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli è intervenuto sulla questione:

    “Da tantissimi anni denunciamo i disservizi del trasporto pubblico locale che troppo spesso non è all’altezza di offrire un servizio degno. I disagi però non sono creati soltanto dai guasti, dai ritardi e dalle cattive gestioni ma anche da quei ‘barbari’ che portano scompiglio, oscenità e caos su treni ad autobus. Come chiediamo da tempo, servono maggiori controlli sui mezzi, anche ad opera delle forze dell’ordine. Bisogna tutelare cittadini e turisti”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO