In calo tutti gli indici del contagio covid in Campania

SULLO STESSO ARGOMENTO

Anche oggi tutti gli indici del contagio covid in Campania sono in discesa.

Un segnale positivo e confortante in vista del ritorno in zona bianca dalla prossima settimana che porterà poi a fine mese a una riduzione delle restrizioni come la fine dell’uso delle mascherine all’aperto.

Sono infatti 5.053, in Campania, i neo positivi al Covid  (3.904 al test antigenico e 1.149 al tampone molecolare) su 41.263 test esaminati, di cui 26.089 test antigenici e 15.174 molecolari.

    Continua il leggero calo, secondo i dati del Bollettino dell’Unita’ di crisi della Regione, del tasso di positività che ieri era pari al 12,97% e oggi scende al 12,24%. In calo anche il numero dei decessi: 6 nelle ultime 48 ore; 2 i deceduti in precedenza ma registrati ieri.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, ISS: 46 morti e oltre 14mila ricoveri tra 0-19 anni da inizio pandemia

    Negli ospedali continuano a diminuire i ricoveri in terapia intensiva con 59 posti letto occupati (-4 rispetto a ieri); calo anche in degenza dove i posti letto occupati sono 1.017 (-21 rispetto a ieri).



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Bacoli potenzia il car sharing, le nuove soluzioni proposte

    La promozione della mobilità sostenibile torna a essere centrale...
    DALLA HOME

    Vietri sul Mare si prepara a celebrare Giovanni Avallone con concerti a ingresso libero

    Vietri sul Mare celebra con una manifestazione musicale uno dei suoi figli migliori, Giovanni Avallone, che ha trasmesso a tante generazioni di studenti l'amore per la musica. Nasce con la volontà di ricordare un musicista che ha formato numerosissimi giovani allievi la seconda rassegna musicale "Incontriamoci con la musica -...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE