San Giorgio ricorda Massimo Troisi nel giorno del suo 69esimo compleanno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Massimo Troisi nasceva il 19 febbraio di 69 anni fa, al terzo piano di un appartamento che condivideva con i cinque fratelli, i due genitori e i nonni al Palazzo Bruno, nel centro cittadino di San Giorgio a Cremano.

Oggi, nell’anniversario del compleanno, la sua citta’ natale lo ha ricordato con una cerimonia pubblica nella piazza omonima, dove si sono radunati amici e ammiratori dei suoi indimenticabili film. Davanti al murale rosso rubino disegnato sulla facciata dell’edificio che lo ritrae con la bicicletta del suo ultimo film ‘Il Postino’, la citta’ ha voluto rendergli omaggio e far memoria delle qualita’ artistiche e soprattutto umane.

Il sindaco Giorgio Zinno ha scoperto il monumento a lui dedicato, una statua in bronzo realizzata dal prof. Carlo Ciavolino e la targa posizionata sulla facciata del Palazzo Bruno, tra applausi e commozione dei presenti tributati all’artista scomparso molto presto.



    ”Abbiamo dato un’identita’ ancora piu’ profonda alla piazza che porta il suo nome, divenuta ormai il salotto della nostra citta’ e abbiamo reso questo luogo ancora piu’ accogliente nel nome del nostro concittadino” ha detto il sindaco.

    ”Tutto questo e’ frutto di un grande lavoro di squadra sia da parte della giunta che dell’ufficio tecnico. Grazie all’on. Bruno Cesario per la sua presenza e per aver lavorato anni fa al finanziamento dell’opera oggi conclusa.

    Alla giunta e ai consiglieri comunali che oggi tutti presenti con la loro consolidata unita’, hanno espresso grande entusiasmo e lavorato affinche’ questa piazza divenisse tra le piu’ belle e grazie ai cittadini che con la loro partecipazione, hanno dimostrato di aver apprezzato non solo questa iniziativa ma tutto il lavoro che stiamo facendo”. Buon compleanno, Massimo! E’ stato l’augurio rivolto dalla piazza al suo illustre concittadino.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO