Ercolano, stroncato traffico di rifiuti tessili destinati al Nord. IL VIDEO

Operazione della Guardia di Finanza ad Ercolano dove sono state sequestrate oltre 3 tonnellate di rifiuti tessili non sanificati, scarti di lavorazione e varie attrezzature da lavoro per rigenerare capi di abbigliamento

SULLO STESSO ARGOMENTO

traffico di rifiuti tessili

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di ha scoperto un'illecita attività di recupero e trattamento di rifiuti tessili usati, privi di igienizzazione e sanificazione.

In particolare, le Fiamme Gialle della Compagnia di Portici hanno sottoposto a nel di un locale di circa 110 m2, oltre 3 tonnellate di rifiuti tessili non sanificati, scarti di lavorazione e varie attrezzature da per rigenerare capi di abbigliamento.

    La scoperta dei finanzieri è avvenuta durante i quotidiani controlli anticovid, presso un opificio utilizzato come attività di commercio all'ingrosso, recupero e trattamento di rifiuti tessili di seconda mano, privi di igienizzazione e sanificazione.

    In particolare, è stato riscontrato che la titolare di un ingrosso di abbigliamento e accessori riconfezionava e imbustava nuova etichetta i beni commercializzandoli come nuovi nelle “piazze” di Roma e Milano.

    La responsabile, una 39enne di Ercolano, è stata denunciata per frode in commercio e per violazioni al Testo Unico sull'Ambiente.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Napoli, sorpreso a spacciare al rione Vasto: preso 23enne

    Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante un servizio di controllo del territorio in via Martiri d’Otranto all’incrocio con via degli Incarnati, hanno notato un individuo che, con atteggiamento sospetto, stava per consegnare qualcosa a un uomo su uno scooter. Alla vista della polizia, quest'ultimo si è...

    Fedez al pestaggio del personal trainer Cristiano Iovino? Testimoni lo accusano, ma lui nega

    Fedez sarebbe stato tra le 8-9 persone che la notte tra il 21 e il 22 aprile hanno aggredito il personal trainer Cristiano Iovino in via Marco Ulpio Traiano a Milano. Lo sostengono due vigilantes del complesso residenziale dove vive Iovino, che hanno assistito al pestaggio e hanno chiamato...

    IN PRIMO PIANO