Napoli, blitz al rione Traiano: 4 arresti e sequestri di armi e droga

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Carabinieri della Compagnia di Bagnoli sono stati impegnati questa mattina in un servizio alto impatto disposto dal Comando Provinciale. Via Tertulliano e viale Traiano nella morsa dei controlli. Sul posto il prezioso supporto delle unità cinofile.

Durante le operazioni i Carabinieri hanno arrestato un 49enne pregiudicato che è stato trovato in strada in violazione delle prescrizioni imposte dalla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Napoli a cui era sottoposto.

Denunciati in stato di libertà 8 persone tutte già note alle forze dell'ordine. Sono tutti stati ritenuti responsabili del reato di violazione di sigilli. Gli 8 – tra cui anche una donna – si trovavano all'interno di scantinati condominiali già sottoposti a sequestro perché utilizzati per l'attività di di sostanze stupefacenti. Segnalate 5 persone alla prefettura quali assuntori abituali di stupefacenti.

    Rinvenuti e sequestrati all'interno di aiuole ed intercapedini presenti su muri perimetrali delle abitazioni 1 pistola marca Beretta modello Cougar calibro 9×21 con matricola abrasa carica di 7 proiettili, altri 204 proiettili di vario calibro, 216 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e 210 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

    I militari dell'Arma hanno arrestato anche altre 4 persone in esecuzione di un provvedimento emesso dall'Ufficio Esecuzione Penale dalla Corte di Appello di Napoli per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

    I carabinieri hanno notificato l'ordine di carcerazione a Rosa Pisa, 59enne del posto che era agli arresti domiciliari, e condotta in carcere. La donna dovrà scontare la pena residua di 7 anni e 4 mesi. Stessa sorte per Antonietta Esposito, 37enne del posto già nota alle forze dell'ordine. I carabinieri hanno eseguito l'ordine di carcerazione ed ora la signora dovrà scontare 6 anni e poco più di 4 mesi.

    Napoli rione traiano

    Nel mirino del Tribunale di Napoli pure 2 uomini. Si tratta di Alfonso Pisa e Luigi Delle Donne, cittadini del già noti alle forze dell'ordine rispettivamente di 51 e 58 anni. I Carabinieri hanno rinchiuso i 2 presso il carcere di e dovranno espiare la pena residua. Per Pisa 3 anni e 5 mesi mentre per Delle Donne la pena da scontare è di 5 anni e 8 mesi.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Bradisismo, nessun danno o problemi riscontrati per lo stadio Maradona

    L'assessorato alle Infrastrutture del Comune di Napoli ha smentito categoricamente le voci secondo cui lo stadio Maradona sarebbe stato danneggiato a causa del bradisismo. L'infrastruttura, progettata con robustezza negli anni '50 e '60 e resistente ai terremoti, ha retto perfettamente anche al sisma dell'Irpinia del 1980. La copertura dello stadio...

    IN PRIMO PIANO