Napoli, Spalletti: “Troppo confusi, in 10 contro 10 potevamo ribaltarla”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Debutto europeo amaro per il Napoli di Luciano Spalletti, ko in rimonta al Maradona contro lo Spartak Mosca, che ha portato a casa i tre punti con il risultato di 3-2.

PUBBLICITA

Il tecnico di Certaldo ha commentato la partita ai microfoni di Sky. Tanta l’amarezza, soprattutto per quanto accaduto nei minuti finali: “Quando hanno buttato fuori il loro uomo pensavo di poterla pareggiare e di ribaltarla. Non siamo stati bravi in 10 contro 10, mi aspettavo di meglio: c’era troppa confusione in campo, non siamo stati bravi a tenere l’ordine e loro ci hanno fatto il 3-1. Nervosismo con l’allenatore dello Spartak? No, non è successo niente. Sono andato soltanto a salutare un collaboratore dell’allenatore dello Spartak perché ci ha preso in giro per tutto il secondo tempo”.

“Se avessimo fatto il 2-0 nel primo tempo l’avremmo vinta, poi in 10 non abbiamo fatto bene – ha insistito il tecnico di Certaldo -. Qualche cosa la possiamo migliorare, ma siamo stati in 10 per la maggior parte del tempo e non è facile. Quando ci siamo chiusi dietro abbiamo sofferto, è diventata una scalata lunga. E’ una partita che si può perdere, non siamo stati squadra esperta. Loro hanno sfruttato gli episodi”.

Spalletti ha infine parlato anche delle difficoltà che sta attraversando il Napoli sulla fascia sinistra: “oggi l’espulsione di Mario Rui, che ci sta tutta, però anche quello su Manolas era al limite uguale  mentre Malcuit è entrato male in partita. Abbiamo Ghoulam fuori, che io ritengo fortissimo – ha aggiunto l’allenatore -. Bisogna vedere come sta al netto di una partita vera, speriamo abbia possibilità di fare bene”.

Vincenzo Scarpa



Torna alla Home

Il Napoli continua il suo periodo di crisi con un altro risultato deludente, questa volta un pareggio ottenuto solo all'ultimo minuto di gioco contro una squadra in ottava posizione in classifica. Ormai assente dai successi da un mese, il Napoli si trova in una...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Calzona: “Annata disgraziata, quando la partita diventa sporca non siamo bravi”

"Pensavo che dal mio arrivo si sarebbe potuto fare meglio, segnare il 2-0 ci avrebbe reso la vita più semplice". Queste le parole di Francesco Calzona, allenatore del Napoli, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio in trasferta per 1-1 contro l'Udinese. "Nel primo tempo, con una linea di cinque difensori davanti, dovevamo muovere di più la palla",...