‘Napoli Eden’ il docufilm d’essai su Annalaura di Luggo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 22 settembre l’Archivio di Stato di Napoli organizza un evento speciale con la proiezione di “Napoli Eden“, il docufilm d’essai (durata 74’) sull’artista Annalaura di Luggo diretto da Bruno Colella, in consideration agli Oscar 2021 come miglior “Feature Documentary”.

“Napoli Eden” vincitore di 8 Premi Internazionali, ha ottenuto altre 8 nominations a premi nazionali e internazionali ed è stato selezionato dal MAECI (Ministero degli affari Esteri) nell’ambito del “Progetto Promozione Paese Italia nel mondo” per essere presentato in tutti gli Istituti Italiani di Cultura all’estero.

“Napoli Eden” è il percorso creativo dall’artista Annalaura di Luggo nell’ideazione e creazione di 4 opere d’arte monumentali in alluminio riciclato, realizzate con la partecipazione di alcuni “scugnizzi” dei Quartieri Spagnoli e collocate, come segno di riscatto, in luoghi simbolici di Napoli.

Il progetto pone l’attenzione sulla necessità di salvaguardare l’ambiente e si fa portatore di messaggi positivi di rinascita etica e culturale, facendo leva sull’inclusione sociale dei ragazzi dei Quartieri Spagnoli.

Le opere di “Napoli Eden” sono state successivamente esposte anche agli Studios de Paolis di Roma (agosto 2020) e al Citylife di Milano (dicembre 2020-gennaio 2021).

    La proiezione speciale all’Archivio sarà introdotta dall’artista Annalaura di Luggo e ospiterà un parterre d’eccezione tra cui Stanley Isaacs produttore e regista, consulente creativo di Napoli Eden in arrivo dagli Stati Uniti, e dal Canada Greg Ferris ex vicepresidente senior marketing della Paramount Pictures Canada che ha svolto il ruolo di consulente marketing del docufilm.



    Torna alla Home

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile BARI 02 74 34 72 78 CAGLIARI 60 62 43 58 38 FIRENZE 88 70 85 38 50 GENOVA 18 61 70 08 80 MILANO 85 81 16 03 26 NAPOLI 34 31 01 41 51 PALERMO 52 59 54 35 05 ROMA 34 83 23 67 61 TORINO...
    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...

    IN PRIMO PIANO