Il dramma della pugile napoletana Carini: muore il papà mentre è alle Olimpiadi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sta facendo commuovere il web il post di Angela Carini la pugile di Afragola di ritorno dalla sfortunata Olimpiade di Tokyo.

Angela ha perso il papà Peppe ha appreso la notizia mentre stava per scendere sul ring. La pugile esordiente ai giochi ha dovuto scontrarsi contro l’atleta di Taipei Nien-Chin Chen e ha perso 3-2. Davvero commovente il suo post su Fb: “La mia prima Olimpiade , il nostro sogno che si realizza . Dal mio viso si può percepire la mia sofferenza , le mie paure , le mie mancanze .

angela carini

Sono salita su quel ring e dal primo minuto fino all’ultimo ho dato tutta me stessa . Su quel ring sono salita con un pezzo mancante del mio cuore , con una mancanza troppo forte nel mio cammino . Però sono sicura che sarai tanto orgoglioso di me perché ho lottato fino all’ultimo, non è stato mica facile vincermi abbiamo perso con Onore . Siamo guerrieri , siamo lottatori , siamo noi.

 

    Sono scesa dal ring e volevo subito sapere di te , ed era tutto quello che sentivo dentro di me , niente stava andando per il meglio , situazione peggiorata , senza piangere incasso altri colpi e vado avanti continuo a crederci , perché tu non mi puoi lasciare Bà ,non te ne puoi andare così via da me ….tutto quello che ci siamo detti , le promesse …Amò ho bisogno di te !!”.

    angela carini

    Anche il presidente della Federazione pugilistica italiana Flavio D’Ambrosi ha voluto ricordare il papà della pugile napoletana: Oggi è venuto a mancare Giuseppe Carini, per tutti “Peppe”, l’amorevole papà dell’azzurra Angela Carini, appena rientrata da Tokyo 2020.
    Peppe e Angela hanno lottato insieme, fino alla fine, sul ring della vita che ha sempre messo a dura prova entrambi ma il loro legame profondo ed indissolubile, che abbiamo avuto la fortuna di condividere ed apprezzare, non avrà mai fine.

    Peppe è stato un grande uomo ed un grande poliziotto che, nonostante le difficoltà, ha saputo infondere forza, coraggio e amore ai propri figli, lasciando loro una preziosa eredità di valori e principi che ne illuminerà sempre il percorso.
    Con onore e con la dignità che distingue le persone speciali, Peppe non è mai sceso dal quadrato, contribuendo in modo determinante al sogno di Angela che, ora più che mai, dovrà essere alimentato dal ricordo indelebile di così tanta saggezza e passione.

    A nome e per conto del Consiglio Federale e dell’intero movimento pugilistico italiano esprimo le più sentite condoglianze ai figli Angela Carini e Antonio Carini, alla moglie Tina Marullo ed a tutta la famiglia”.

     

    (Foto di copertina Angela Carini e il Papà Pepe all’Europeo Youth 2014)

     



    Torna alla Home

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

    IN PRIMO PIANO